Salve a tutti, mi spiace aprire questa discussione dal tono sicuramente polemico ma sinceramente a me da molto fastidio vedere quasi quotidianamente gente che arriva qui e senza dire ne buongiorno ne buonasera inizia a porre quesiti di tutti i generi (meccanica pratiche etc.)

E come se non bastasse spesso si scatenano vere e proprie gare a chi aiuta di più e meglio.

Fatevi un giro specie nella sezione officina o pratiche piuttosto che nel mercatino e vi renderete conto.

Più volte in occasioni simili io o altri abbiamo sottolineato questi comportamenti e solo alcune volte si è suscitata l'attenzione del "distratto" chiamiamolo così, che poi ha magari chiesto scusa o meglio è andato in piazzetta a presentarsi.

In molti casi invece il maleducato di turno non se ne è fregato minimamente della mia o altrui osservazione in merito al modo di approcciarsi con gli altri utenti del forum ed ha continuato a fare domande e ancor peggio a ricevere risposte.

In altri forum (vedi bmwpassion, smartforum etc.) questo non succede anche perchè come ben evidenziato nel regolamento e nella mail di conferma della registrazione al nuovo utente viene esplicitamente fatto presente che la prima cosa da fare è quella di andare nella apposita sezione e presentarsi, parlando di se, del o dei suoi mezzi, magari del suo lavoro piuttosto che della sua città e così via.

Questo ovviamente poi è aiutato dagli altri utenti del forum che tutti indistintamente non vedono di buon occhio il nuovo utente che non si è presentato e che quindi ne evidenziano il comportamento non corretto.

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione ma sopratutto mi piacerebbe che le cose cambiassero e per esempio sia indicato esplicitamente al momento della registrazione che è giusto e necessario presentarsi in piazzetta ed ovviamente noi altri per educazione dobbiamo dare il benvenuto al nuovo iscritto.

Mi piacerebbe poi che di fronte a certi primi messaggi a sfondo certamente di sfruttamento o comunque postati senza il rispetto delle minime regole di buon comportamento, non venga data opportuna considerazione.

Non so voi ma credo sia meglio un maleducato in meno fra noi.

A voi i commenti