Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
Salve a tutti, mi spiace aprire questa discussione dal tono sicuramente polemico ma sinceramente a me da molto fastidio vedere quasi quotidianamente gente che arriva qui e senza dire ne buongiorno ne buonasera inizia a porre quesiti di tutti i generi (meccanica pratiche etc.)

E come se non bastasse spesso si scatenano vere e proprie gare a chi aiuta di più e meglio.

Fatevi un giro specie nella sezione officina o pratiche piuttosto che nel mercatino e vi renderete conto.

Più volte in occasioni simili io o altri abbiamo sottolineato questi comportamenti e solo alcune volte si è suscitata l'attenzione del "distratto" chiamiamolo così, che poi ha magari chiesto scusa o meglio è andato in piazzetta a presentarsi.

In molti casi invece il maleducato di turno non se ne è fregato minimamente della mia o altrui osservazione in merito al modo di approcciarsi con gli altri utenti del forum ed ha continuato a fare domande e ancor peggio a ricevere risposte.

In altri forum (vedi bmwpassion, smartforum etc.) questo non succede anche perchè come ben evidenziato nel regolamento e nella mail di conferma della registrazione al nuovo utente viene esplicitamente fatto presente che la prima cosa da fare è quella di andare nella apposita sezione e presentarsi, parlando di se, del o dei suoi mezzi, magari del suo lavoro piuttosto che della sua città e così via.

Questo ovviamente poi è aiutato dagli altri utenti del forum che tutti indistintamente non vedono di buon occhio il nuovo utente che non si è presentato e che quindi ne evidenziano il comportamento non corretto.

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione ma sopratutto mi piacerebbe che le cose cambiassero e per esempio sia indicato esplicitamente al momento della registrazione che è giusto e necessario presentarsi in piazzetta ed ovviamente noi altri per educazione dobbiamo dare il benvenuto al nuovo iscritto.

Mi piacerebbe poi che di fronte a certi primi messaggi a sfondo certamente di sfruttamento o comunque postati senza il rispetto delle minime regole di buon comportamento, non venga data opportuna considerazione.

Non so voi ma credo sia meglio un maleducato in meno fra noi.

A voi i commenti
scusate,ma anch'io appena mi sono iscritto al mitico V.R. nn mi sono presentato ufficialmente(almeno credo),xke agli inizi un utente inesperto si dimentica di certe formalità anke importanti cm questa,forse causate anke dalla virtualità della cosa.
Secondo me cmq se uno prima di aprire nuove discussioni si va a cercare sul sito se ce già qualcosa ke gli può essere utile e nel caso nn trovasse proprio niente lo può aprire sempre con un certo comportamento, nn a far sembrare ke gli si deva risp in modo obbligato.
questo almeno è il mio parere.SALUTI
VespaSmall