Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
Grazie per i consigli e le info; qual'è questo leveraggio interno da limare?
Ho scelto il pinasco sapendo di rinunciare alle prestazioni del polini perchè sono fissato coi cilindri in alluminio (infatti la novità by parmakit comunicata da Mr Oizo mi tenta molto, mi sa lo prenderò). Non pretendo tanto dal mio motore, conosco i suoi limiti ma vorrei semplicemente avvicinarmi ai 7000 in quarta visto che in terza li raggiungo pienamente. Mi sono mantenuto sul cauto con la rapportatura apposta ed invece mi si siede lo stesso in quarta ma penso il 20 originale faccia la sua parte, vediamo col 24...
Come velocità a 7000giri in quarta (ah in discesa li prende ed a volte supera un po') sarei a 112km/h ed io mi accontenterei di sfiorare i 110 anzichè avere un muro già ai 100 (che poi se c'è un po' di vento nemmeno mi piglia). Il getto max 128 che hai indicato era con filtro normale o del T5?

Allora se hai i carter originali fanno anche la differenza, quando ho aperto i miei 2 motori ed ho lavorato i carter ( ho fatto anche un piccolo condotto dove passa l'albero nella parte superiore sotto il prigioniero) la differenza lho sentita molto, guarda io monto i rapporti del 200 ossia 23-65 e quarta della 125 che accorcia 2kmh e ti posso dire che anche nei falsopiani non si siede affatto, il pinasco un po si ma in pianura mi tirava di brutto forse lo rimetto.. Prima di effettuare lavori al carter avevo col pinasco 122 di max di getto col polini 125, adesso mi va meglio 125 getto x pinasco 128 getto x polini.