OK; GRAZIE NUOVAMENTE!!!!!!
saluti;
Andrew.
OK; GRAZIE NUOVAMENTE!!!!!!
saluti;
Andrew.
Il funzionamento dello starter lo si capisce appieno nei modelli più vecchi, tipo ad esempio l'SI20-15 delle VNB. Infatti in quei modelli la valvola è inclusa nel filtro stesso percui, tirando fuori il pomello si agisce su una piastrina che CHIUDE il condotto dell'aria normalmente aperto, favorendo l'apporto di sola benzina nella miscela aria/benzina normalmente utilizzata, e facilitando così l'accensione.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Beh io ho proprio una VNB1 del 1960 che ha un SI20-15C con lo starter. Se non erro le prime versioni avevano un'altra versione senza starter, percui era la Piaggio stessa che consigliava la sostituzione del carburo con uno dotato di starter.
Sulle VNA non ci giurerei, non ne ho mai esaminata una a fondo ma essendo ancora un modello con miscela al 5% senza valvola rotante ma con ammissione al cilindro, ignoro il funzionamento del suo starter.... (che cmq credo sia simile...)
[SIGPIC][/SIGPIC]