Citazione Originariamente Scritto da ConlaVespacilavoro
Ciao...ieri ho pensato al fatto del cuscinetto: come fa a rovinarsi se sopra ci va solo un pò di benzina? quando la abbiamo riaccesa con la pedivella un pò di olio sarà passato no? quindi il cuscinetto avrà girato solo un mezzo giro senza lubrificazione
Non dico che il cuscinetto si sia rovinato, ma che semplicemente la benzina ha lavato via l'olio e ora fa rumore perchè lavora a secco. Non per niente, lo sai bene, prima di rimontare una qualsiasi cuscinetto (ma anche il gruppo termico ) è bene oliare bene il tutto!
Secondo me è più veritiera la tesi di uncato...
Non credo derivi da questo: al tagliando dei 40.000 km pochi giorni prima ho ispezionato (in maniera frettolosa...) proprio quella zona e non mi sembrava che ci fosse chissà quale sporco. Al limite ricontrollerò.
@Davide: la prima cosa che abbiamo controllato è proprio l'eventuale deformazione del copriventola, ma era tutto ok, senza segni interni di graffi.
@Gaetan3: se la causa è l'usura del teflon, come mai ha iniziato all'improvviso?
la mia che si è fatta almeno quattro voli come la tua dovrebbe sembrare un'ambulanza!
La Vespizza non ha il miscelatore, quindi, se si ingolfa, sulle pareti interne non si bagna di sola benzina, ma anche di olio