Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: la mia elaborazione

Smile la mia elaborazione

Ciao a tutti!!!
    mi chiamo Matteo e sono di treviso!!..sono nuovo nel forum!! non sono espertissimo di vespe ma spero di trovare qualche risposta da voi che ne sapete di certo piu di me....volevo chiedere una informazione..a casa possiedo una vespa 150 px E del'84..dopo qualche ritocco al motore originale,devo dire che sono contento, volevo prepararmi un blocco a parte dove ho preparato a dovere i carter, lavorata la luce di spirazione e l'albero, metendo una biella "speciale"che mi tiene gli sforzi..come carburo ho un 24-24 con soffietto..non mi sono fermato e ho installato il vespatronic con marmitta RZ right hand..dato che a casa possiedo due cilindri, un polini 177cc in ghisa nuovo e un pinasco 177 in alluminio nuovo, volevo chiedere, quale dei due renda di piu a livello di cilindro..perche alcuni mi dicono uno, altri l'altro..che rapporti devo mettere?..come carburatore devo salire o posso tenere anche il 24?..grazie a tutti per avermi ascoltato!!

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: la mia elaborazione

Biella "speciale"?!? spiegati..
    il polini come cilindro è piu "potente" del pinasco, senza dubbio, poi dipende da quali lavori e come li fai, se và o no.. se preparato male potresti avere un polini che viaggia poco e male.. idem per il pinasco..

Da quel che scrivi , potresti montare il polini, una primaria del 200 23/65 e montare la quarta del 125 (36 denti), con l'RZ direi, un collettore e un carburatore diciamo un 28?!? (più grossi difficile se non decidi di passare al lamellare..)
    vespatronic?!? bell'oggetto, ha due difetti: l'anticipo lo devi controllare con la strobo per evitare di avere valori assurdi (le tacche non sono affidabili); il peso.. se hai la versione da 1'6 kg può andare, quello da1 kg è troppo leggero (e non va d'accordo col motore PX IMHO)
    Frizione o 7 molle (PX 200) o l'originale ma con anello di rinforzo..
    Di sicuro avrai già letto in giro e ti arriveranno altri consigli..
    Buon lavoro!!
    PS cuscinetti e paraoli vari NUOVI!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •