Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aiuto carburazione special!

VRista L'avatar di zugor
    Potenza Reputazione
    16

aiuto carburazione special!

ciao a tutti! ho finito di montare cilindro carburo e marmitta alla mia 50 special..ho messo un 75cc DR marmitta siluro Faco e carburatore 16/16. Messa in moto sembra tutto a posto a parte la carburazione. Se tiro l'aria dello starter tende a morire (dopo essersi scaldata)..mentre se non la tiro per niente va su di giri notevolmente. La giusta compensazione la trovo tenendo la levetta dello starter più o meno a metà. Ho provato ad agire sulla vite laterale per la regolazione del minimo senza grandi risultati. Dunque, io penso arrivi troppa benzina quindi chiudendo l'aria del tutto va su di giri..potrebbe essere necessario rimpicciolire il getto? ..o altrimenti non saprei..se avete consigli sono ben voluti..GRazie a tutti ciao!!

VRista L'avatar di zugor
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: aiuto carburazione special!

Provo a comprare un po' di getti..ma il 16/16 su che valori è?

VRista Senior L'avatar di Geggio
    Potenza Reputazione
    17

è semplice,per regolare il minimo devi svitare la vite che vedi in verticale sopra il carburo quella laterale è l'aria.Fai cosi prima regoli quella verticale e poi quella laterale in base a come senti il motore,devi sentirlo scendere di giri ne troppo velocemente ne troppo lentamente ok.

VRista L'avatar di zugor
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da angelostorn Visualizza Messaggio
    è semplice,per regolare il minimo devi svitare la vite che vedi in verticale sopra il carburo quella laterale è l'aria.Fai cosi prima regoli quella verticale e poi quella laterale in base a come senti il motore,devi sentirlo scendere di giri ne troppo velocemente ne troppo lentamente ok.
    Ottimo ho risolto! grazie mille! era da regolare quella sopra che pensavo fosse avvitata del tutto in realtà era un po' svitata ed è come se accellerassi sempre.. e mo' se vespa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •