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Discussione: che frizione montare?????

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: che frizione montare?????

    7 molle, quella del 200! però dovresti limare il dentino sia sul carter che sul coperchio frizione

    comunque credo che se slitta è perchè i dischi sono consumati...

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: che frizione montare?????

    consumati di gia???durano solo 3000 km??? la polini non fara anche una frizione??? o delle molle frizione... pero ...non ricordo bene ma sul 150 montava la frizione a 6 o7 molle??

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: che frizione montare?????

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    consumati di gia???durano solo 3000 km??? la polini non fara anche una frizione??? o delle molle frizione... pero ...non ricordo bene ma sul 150 montava la frizione a 6 o7 molle??
    se i dischi e le molle sono originali, con un motore come il tuo 3000km sono quasi tanti
    no vabbè, comunque dipende tutto da come cambi, se sfrizioni in partenza o in salita..
    125-150 hanno la 6 molle; mentre il 200 ha la 7 molle. Invece tutti i MY hanno la 8 molle, che sarebbe quella della cosa. Per montare la 7 molle o la 8 molle hai bisogno di limare il dentino che ti dicevo.
    Altrimenti puoi optare per una campana rinforzata con dischi e molle malossi; con quelli non ti slitta sicuro ma aumenta un pò lo sforzo alla leva..

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: che frizione montare?????

    ma ...adesso chiedero ...comunque questo problema e arrivato con la polidella e il parabrezza che frena ....

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: che frizione montare?????

    beh la polidella ti fa raggiungere più giri (non so cosa montavi prima ma mi riferisco alla marmitta originale) che ovviamente mettono maggiormente sotto stress la frizione.
    Il parabrezza, specialmente quelli enormi,fanno un grosso attrito sull'aria alle alte velocità, questo pone sotto sforzo il motore, e l'albero gira più velocemente del cambio: questo è ciò che avverti quando la frizione ''slitta''

  6. #6
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    Riferimento: che frizione montare?????

    puoi tenere la 6 molle, per sicurzza gli fai un anello per evitare che ti si apra.. c'è chi vende anelli precotti solo da saldare.
    controlla i dischi (stato di usura) e magari sostituisci le molle con delle DR (son più dure delle originali ma non dei macigni come le malossi).
    e un buon olio per il cambio.. (io uso il bardahl gearbox e mi trovo molto bene)
    Se sei abituato alla frizione 6 molle il passaggioalla 7 potrebbe essere traumatico io tutt'ora trovo la sei molle stupenda come modulabilità..

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