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Discussione: perdita olio miscela

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    perdita olio miscela

    ciao a tutti da un po di tempo ho un problema che mi rincorre e non riesco ad aliminarlo.avete presente la scatola del filtro aria?? avete presente la vite della carburazione nella parte post?'proprio li dove ce la vite ce un gommino e proprio da li mi trovo delle perdite di olio per miscela che escono dal gommino e colano lungo il motore .polio miscela perche e verde proprio come quello che uso io. smontando mi son trovato anche la parte sopra del coperchio carburatore imbrattata.allora ho pensato che prendesse aria dalla guarnizione del carb quindi ho smontato e sostituito .ci tengo anche a precisare che il carb. e nuovo e che purtroppo ho dovuto montare uno di quelli per i px con miscelatore.ma questo problema lo faceva gia prima con il carb originale.che cos e che ho dimenticato?? da dove puo arrivare??spero che qualcuno possa darmi una dritta .ciao

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Riferimento: perdita olio mischela

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti da un po di dempo ho un problema che mi rincorre e non riesco ad aliminarlo.avete presente la scatola del filtro aria?? avete presente la vite della carburazione nella parte post?'proprio li dove ce la vite ce un gommino e proprio da li mi trovo delle perdite di olio per miscela che escono dal gommino e colano lungo il motore .polio miscela perche e verde proprio come quello che uso io. smontando mi son trovato anche la parte sopra del coperchio carburatore imbrattata.allora ho pensato che prendesse aria dalla guarnizione del carb quindi ho smontato e sostituito .ci tengo anche a precisare che il carb. e nuovo e che purtroppo ho dovuto montare uno di quelli per i px con miscelatore.ma questo problema lo faceva gia prima con il carb originale.che cos e che ho dimenticato?? da dove puo arrivare??spero che qualcuno possa darmi una dritta .ciao
    Galleggiante e spillo da sostituire
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: perdita olio mischela

    tu dici??? ma il carburatore e nuovo e il coperchio monto quello drt nuovo con spillo ammortizzato..

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Riferimento: perdita olio mischela

    Se togli il coperchio ed il filtro aria trovi olio sul fondo della scatola?
    In caso positivo armati di una siringa da 10 e di un tubo per flebo.
    Aspira l'olio e pulisci il fondo con poca benzina, aspira la benzia e ripeti l'operazione fino a quando avrai eliminato ogni traccia.
    Io ho risolto così.

  5. #5
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    Riferimento: perdita olio mischela

    si che trovo olio...pero la mia domanda e perche???da dove arriva??? anche se lo tolgo poi torna....

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Riferimento: perdita olio mischela

    Tu non ci crederai, ma quello è olio del cambio, probabilmente ne hai inserito più dei 250 ml richiesti.
    Scaricalo e misuralo te ne renderai conto.
    Prova, non ti costa niente e dopo metti nel cambio la giusta quantità.

  7. #7
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    Riferimento: perdita olio mischela

    prima non lo faceva?? ha iniziato da sola o dopo un lavoro??

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: perdita olio mischela

    comunque grazie domani provo e poi ti dico( se vado avanti cosi per sdebitarmi ti dovro verniciare una vespa gratuitamente .ciao notte mauro

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: perdita olio mischela

    allora...eccomi qua con il mio carburatore ..dunque guarnizione sostituita .. ma ho notato che senza filtro fa degli sbuffi di miscela ad ogni apertura di gas..e poi cosa ancor piu strana...se svito la vite del carburatore dove ce il getto del max lei continua a restare in moto tranquilla mente stessa cosa se la levo tutta gira come prima come se niente fosse..ma mi chiedo e normale cio?????????

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: perdita olio mischela

    Ma la vite che dici è quella senza testa che tiene il filtro? Se è quella è normale che non cambi niente
    Se invece alludi alla vite del minimo le cose invece dovrebbero cambiare...

    Per il resto hai risolto?

    Mi spieghi che cos'è lo spillo ammortizzato e in cosa si differenzia da uno spillo normale?







  11. #11
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: perdita olio mischela

    ciao no la vite e quella dietro della carburazione e da li che esce l olio ma la cosa strana e che se tolgo la vite del getto del max non cambia nulla la vespa gira benissimo come prima...

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: perdita olio mischela

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    ciao no la vite e quella dietro della carburazione e da li che esce l olio ma la cosa strana e che se tolgo la vite del getto del max non cambia nulla la vespa gira benissimo come prima...
    da quello che ho letto mi sono fatto un'idea sicuramente sbagliata...
    secondo me non è che perdi olio, è che hai un forte riflusso in aspirazione che alla lunga ti imbratta tutto e ti smorchia con l'olio che ovviamente non evapora.
    ora si tratta di capire perchè, e qui ti lascio agli esperti...
    a riguardo dici che il motore è elaborato, ci puoi svelare di che si tratta?
    nel caso di un'elaborazione spinta quanto ti sei spinto in là con lavorazione alla valvola e ai travasi?
    130 è un getto importante, almeno da elaborazione 200 coi fiocchi. se è il tuo caso bene,altrimenti forse tutto parte da lì; troppo riflusso in aspirazione che alla lunga imbratta tutto.
    dovresti consumare abbastanza ed avere un motore molto "ruvido", è il tuo caso?
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  13. #13
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    Riferimento: perdita olio mischela

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    ciao no la vite e quella dietro della carburazione e da li che esce l olio ma la cosa strana e che se tolgo la vite del getto del max non cambia nulla la vespa gira benissimo come prima...
    Certo che è normale, perchè al minimo è il getto di minima a provvedere, appena accelleri, non va su di giri, o si spegne.

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: perdita olio mischela

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Mi spieghi che cos'è lo spillo ammortizzato e in cosa si differenzia da uno spillo normale?
    lo spillo ammortizzato ha una molletta tra il gambo e il corpo vero e proprio dello spillo (la testa pr capirci) che assicura un piccolo precarico sulla forza di chiusura esercitata dalla testa stessa per effetto del galleggiante.
    pro - dovrebbe chiudere meglio e assicurare migliore tenuta
    contro - la testa dello spillo tende a deformarsi prendere la geometria in negativo della sede di chiusura. se entra un pò di sporco, oppure la testa ruota perdendo la posizione originale rischia di non tenere più bene anche se visivamente la testa sembra ancora efficace e funzionale.
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  15. #15
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    Riferimento: perdita olio miscela

    ok ora sposto tutto in tuning

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: perdita olio miscela

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    ok ora sposto tutto in tuning
    Cosa sposti tu ??

    Fin qui tutto ok, non abbiamo parlato di elaborazione, ti suggerivo, eventualmente, di presentare la tua eleborazione in sezione tuning.

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: perdita olio miscela

    ho messo tutto in una nuova discussione nel tuning il livello di elaborazione .ecc...ecc...( come mi hai suggerito tu ho scritto che sposto solo perche cosi chi ha qualche idea puo leggere e rispondermi la!!!!!!!!! :)) la discussione si chiama reflusso esagerato perche???

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: perdita olio miscela

    aggiornamento sui lavori.questa mattina mi son trovato il motore e la marmitta affogati,vuol dire che sputava benzina dalla marmitta ,quindi mi son dicisi a sostituire il coperchio carburatore e dovo essere sincero molti problemi son scomparsi anche quello che restava tranquillamente in moto sai al minimo che accellerando togliendo la vite del max.penso proprio che sia stata tutta colpa del coperchio drt adsso controllero ancora bene e se poi cosi fosse chiamero denis.

  19. #19
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: perdita olio miscela

    Secondo me se trovi tutto allagato dipende dallo spillo conico che non fa bene tenuta...







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