comunque grazie domani provo e poi ti dico( se vado avanti cosi per sdebitarmi ti dovro verniciare una vespa gratuitamente .ciao notte mauro
comunque grazie domani provo e poi ti dico( se vado avanti cosi per sdebitarmi ti dovro verniciare una vespa gratuitamente .ciao notte mauro
allora...eccomi qua con il mio carburatore ..dunque guarnizione sostituita .. ma ho notato che senza filtro fa degli sbuffi di miscela ad ogni apertura di gas..e poi cosa ancor piu strana...se svito la vite del carburatore dove ce il getto del max lei continua a restare in moto tranquilla mente stessa cosa se la levo tutta gira come prima come se niente fosse..ma mi chiedo e normale cio?????????
Ma la vite che dici è quella senza testa che tiene il filtro? Se è quella è normale che non cambi niente![]()
Se invece alludi alla vite del minimo le cose invece dovrebbero cambiare...
Per il resto hai risolto?
Mi spieghi che cos'è lo spillo ammortizzato e in cosa si differenzia da uno spillo normale?
ciao no la vite e quella dietro della carburazione e da li che esce l olio ma la cosa strana e che se tolgo la vite del getto del max non cambia nulla la vespa gira benissimo come prima...
da quello che ho letto mi sono fatto un'idea sicuramente sbagliata...
secondo me non è che perdi olio, è che hai un forte riflusso in aspirazione che alla lunga ti imbratta tutto e ti smorchia con l'olio che ovviamente non evapora.
ora si tratta di capire perchè, e qui ti lascio agli esperti...
a riguardo dici che il motore è elaborato, ci puoi svelare di che si tratta?
nel caso di un'elaborazione spinta quanto ti sei spinto in là con lavorazione alla valvola e ai travasi?
130 è un getto importante, almeno da elaborazione 200 coi fiocchi. se è il tuo caso bene,altrimenti forse tutto parte da lì; troppo riflusso in aspirazione che alla lunga imbratta tutto.
dovresti consumare abbastanza ed avere un motore molto "ruvido", è il tuo caso?
lo spillo ammortizzato ha una molletta tra il gambo e il corpo vero e proprio dello spillo (la testa pr capirci) che assicura un piccolo precarico sulla forza di chiusura esercitata dalla testa stessa per effetto del galleggiante.
pro - dovrebbe chiudere meglio e assicurare migliore tenuta
contro - la testa dello spillo tende a deformarsi prendere la geometria in negativo della sede di chiusura. se entra un pò di sporco, oppure la testa ruota perdendo la posizione originale rischia di non tenere più bene anche se visivamente la testa sembra ancora efficace e funzionale.