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Discussione: teppetino px centrale

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  1. #1
    VRista Junior
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    teppetino px centrale

    sto restaurando il mio px dell 1983 il teppetino centrale va incollato ?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
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    Riferimento: teppetino px centrale

    Guarda, in vari restauri ho visto che veniva incollato con una specie di mastice. Io ci metterei un po' di silicone sotto, specialmente nella zona delle viti, onde evitare che l'acqua da sopra vada a penetrare nel tunnel.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: teppetino px centrale

    Citazione Originariamente Scritto da sadovespa Visualizza Messaggio
    sto restaurando il mio px dell 1983 il teppetino centrale va incollato ?
    Semplice Bostik, spalmato sia sul tunnel che sul tappeto. Io faccio così.

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: teppetino px centrale

    anche io utilizzo del bostik o colla similare spalmato da entrambi i lati

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: teppetino px centrale

    Io ho utilizzato il millechiodi







  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: teppetino px centrale

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Semplice Bostik, spalmato sia sul tunnel che sul tappeto. Io faccio così.

    Quoto!

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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    Riferimento: teppetino px centrale

    io non ho usato nulla....posso veramente rischiare che dell'acqua entri nel tunnel centrale???quando il tappetino è fissato sulla vespa, i fori non sono chiusi dalle rispettive viti?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
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    Riferimento: teppetino px centrale

    beh, io ci metterei qualcosa. le viti non ti assicurano la tenuta all'acqua...
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: teppetino px centrale

    Le viti no, ma la gomma si, sta tutto intorno alla vite e viene premuta da una bandella metallica. Se stiamo a guardare non è isolato il pedale del freno che "tappa" un buco giusto sotto al tunnel, non è nemmeno tappata l'apertura che c'è dietro il copristerzo, che in caso di pioggia non è certo a tenuta stagna.
    Secondo me vi fate troppe paranoie







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