Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Multa a causa dei blocchi della circolazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Multa a causa dei blocchi della circolazione

Salve a tutti,
    sto cercando di capire, effettuando ricerche di tutti i generi, a quanto ammonta la multa se si vieni beccati a camminare negli orari e nei giorni proibiti dalle ordinanze sindacali emanate contro i veicoli euro 0.

In pratica io vivo a Napoli e qui è proibito circolare con motoveicoli 2tempi euro 0 dalle 8:30 alle 18:30 dal lun al venerdì, (praticamente non si può circolare mai).
    Mi piacerebbe sapere a quanto ammonta la multa e se è previsto anche un fermo del veicolo o sequestro o cose del genere.
    Sui siti sia del comune che della polizia municipale non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie, un saluto a tutti.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Multa a causa dei blocchi della circolazione

Citazione Originariamente Scritto da jack-slave Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sto cercando di capire, effettuando ricerche di tutti i generi, a quanto ammonta la multa se si vieni beccati a camminare negli orari e nei giorni proibiti dalle ordinanze sindacali emanate contro i veicoli euro 0.

In pratica io vivo a Napoli e qui è proibito circolare con motoveicoli 2tempi euro 0 dalle 8:30 alle 18:30 dal lun al venerdì, (praticamente non si può circolare mai).
    Mi piacerebbe sapere a quanto ammonta la multa e se è previsto anche un fermo del veicolo o sequestro o cose del genere.
    Sui siti sia del comune che della polizia municipale non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie, un saluto a tutti.
    Rivolgiti direttamente ai vigili.

Sono disposizioni locali e variano da comune a comune.

Ciao, Gino

Il fatto è che già ho chiesto ad un vigile per strada e non mi ha saputo dire nulla.
    Al limite proverò a richiedere, altrimenti l'unica soluzione sarebbe quella di telefonare ma non ho idea di cosa potrebbero rispondere.

In ogni caso se qualcuno ha delle informazioni resto in attesa.

Allora come Marzullo insegna mi sono fatto una domanda e mi sono dato una risposta

Sono riuscito a svelare l'arcano:
    Oggi ho chiesto ad un vigile per strada e mi ha confermato quanto avevo visto su internet.

In pratica la multa prevista nel comune di Napoli è pari 78 Euro, è vero che le disposizioni sono locali ma la multa è sancita dal codice della strada, per la precisione Art 7. commi 1(lettera b) e 13 :

Provvedimenti per motivi di tutela dall'inquinamento o per la protezione del patrimonio artistico

Circolava, alla guida del veicolo, non rispettando il provvedimento di sospensione della circolazione disposto dal sindaco per... (indicare) e reso noto dai segnali fissi o temporanei.

Limiti edittali da 78,00 a 311,00 Euro
    In misura ridotta 78,00 Euro
    Sanzioni accessorie -
    Punti 0

Note:

In questo caso sono compresi i provvedimenti adottati dai Sindaci per la tutela dall’inquinamento (sono ricorrenti i casi di PM10 vale a dire pulviscolo atmosferico, od ossido di carbonio o benzene od ozono). Anche qui obblighi e divieti devono essere resi noti mediante l’apposita segnaletica provvisoria ed anche in questo caso possono essere previste deroghe per determinate categorie di utenti (es. medici, residenti, ecc.) o veicoli (es. quelli muniti di bollino blu, quelli catalitici, i ciclomotori, i veicoli Euro 4, ecc.).

Fonte : Prontuario infrazioni al Codice della Strada disponibile al sito Prontuario infrazioni al Codice della Strada il cui link è inserito nella home page del sito PoliziaMunicipale.it - Il portale di riferimento per la polizia locale

Ciao a tutti.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Ottima ricerca e informazione! Grazie.

Ciao, Gino

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

scusate ma un vespino dichiarato d'epoca con documenti subisce pure i blocchi della circolazione?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •