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Discussione: contachilometri I serie e freno a disco

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  1. #1
    VRista L'avatar di andrea4566
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    contachilometri I serie e freno a disco

    premessa: chiedo scusa se l'interrogativo è già stato risolto in qualche discussione del forum ma io non l'ho trovata con la funzione cerca e non mi andava di sporcare altre discussioni come quella inerente alla revisione del contachilometri.

    passiamo al problema: ho montato la forcella con freno a disco sulla mia vespa che è una px200 del 1983. Ho il contachilometri originale prima serie(che vorrei revisionare) ma non so se è compatibile tale contachilometri con il rinvio originale montato sulla forcella freno a disco (ce ne sono una marea).
    con questo kit dovrei risolvere?
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    inoltre, che trasmissione uso? quella della prima serie, della serie arcobaleno o della freno a disco?

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  2. #2
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    Riferimento: contachilometri I serie e freno a disco

    Secondo me, devi solo usare la trasmissione del contachilometri della prima serie, perchè l'attacco al contachilomteri cambia.
    Invece, l'ingranaggio che si trova in basso, puoi lasciare quello che c'è già montato.
    Ma tu, non hai la vecchia forcella, dalla quale prelevare gli eventuali pezzi che ti potrebbero occorrere?
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  3. #3
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    Riferimento: contachilometri I serie e freno a disco

    si la forcella col freno a tamburo ce l'ho ed è praticamente intatta.
    Della nuova forcella invece ho perso il rinvio ma ricordo che è completamente diverso da quello della forcella precedente.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: contachilometri I serie e freno a disco

    Prendi il rinvio dalla forcella originale e montalo su quella con il freno a disco, no?
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  5. #5
    VRista L'avatar di andrea4566
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    Riferimento: contachilometri I serie e freno a disco

    ci avevo pensato, però non so se è copatibile il rinvio della forcella a disco con la trasmissione del contachilometri prima serie

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: contachilometri I serie e freno a disco

    Se la tua PX è davvero del 1983 come produzione, allora il rinvio è lo stesso del PX con freno a disco, ovvero si tratta dell'ingranaggio grigio scuro. Se è bianco, invece, la tua Vespa non è del 1983 (potrebbe essere dei primi mesi del 1982, o più vecchia). Questo assumendo che la forcella è la sua originale, ovviamente.

    Il rinvio comunque va abbinato al tipo di mozzo (e quindi alla misura dell'asse ruota), per il resto con le Vespe sono tutti pensati per lo standard 1 giro/1 metro. Quindi per tenere il tuo strumento, usa la guaina che avevi sulla forcella originale e vai tranquillo.

    Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    ci avevo pensato, però non so se è copatibile il rinvio della forcella a disco con la trasmissione del contachilometri prima serie
    Sì, la sezione della corda è la medesima.

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