Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: contachilometri I serie e freno a disco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di andrea4566
    Potenza Reputazione
    18

contachilometri I serie e freno a disco

premessa: chiedo scusa se l'interrogativo è già stato risolto in qualche discussione del forum ma io non l'ho trovata con la funzione cerca e non mi andava di sporcare altre discussioni come quella inerente alla revisione del contachilometri.

passiamo al problema: ho montato la forcella con freno a disco sulla mia vespa che è una px200 del 1983. Ho il contachilometri originale prima serie(che vorrei revisionare) ma non so se è compatibile tale contachilometri con il rinvio originale montato sulla forcella freno a disco (ce ne sono una marea).
    con questo kit dovrei risolvere?
    KIT TRASMISSIONE CONTACHILOMETRI PER VESPA PX su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

inoltre, che trasmissione uso? quella della prima serie, della serie arcobaleno o della freno a disco?

ricambiaccessorifiat500 - Negozio eBay: cavo contachilometri px, Moto Ricambi e Accessori

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: contachilometri I serie e freno a disco

Secondo me, devi solo usare la trasmissione del contachilometri della prima serie, perchè l'attacco al contachilomteri cambia.
    Invece, l'ingranaggio che si trova in basso, puoi lasciare quello che c'è già montato.
    Ma tu, non hai la vecchia forcella, dalla quale prelevare gli eventuali pezzi che ti potrebbero occorrere?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18

si la forcella col freno a tamburo ce l'ho ed è praticamente intatta.
    Della nuova forcella invece ho perso il rinvio ma ricordo che è completamente diverso da quello della forcella precedente.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Prendi il rinvio dalla forcella originale e montalo su quella con il freno a disco, no?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18

ci avevo pensato, però non so se è copatibile il rinvio della forcella a disco con la trasmissione del contachilometri prima serie

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Se la tua PX è davvero del 1983 come produzione, allora il rinvio è lo stesso del PX con freno a disco, ovvero si tratta dell'ingranaggio grigio scuro. Se è bianco, invece, la tua Vespa non è del 1983 (potrebbe essere dei primi mesi del 1982, o più vecchia). Questo assumendo che la forcella è la sua originale, ovviamente.

Il rinvio comunque va abbinato al tipo di mozzo (e quindi alla misura dell'asse ruota), per il resto con le Vespe sono tutti pensati per lo standard 1 giro/1 metro. Quindi per tenere il tuo strumento, usa la guaina che avevi sulla forcella originale e vai tranquillo.

Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    ci avevo pensato, però non so se è copatibile il rinvio della forcella a disco con la trasmissione del contachilometri prima serie
    Sì, la sezione della corda è la medesima.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •