Prendi il rinvio dalla forcella originale e montalo su quella con il freno a disco, no?
Prendi il rinvio dalla forcella originale e montalo su quella con il freno a disco, no?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ci avevo pensato, però non so se è copatibile il rinvio della forcella a disco con la trasmissione del contachilometri prima serie
Se la tua PX è davvero del 1983 come produzione, allora il rinvio è lo stesso del PX con freno a disco, ovvero si tratta dell'ingranaggio grigio scuro. Se è bianco, invece, la tua Vespa non è del 1983 (potrebbe essere dei primi mesi del 1982, o più vecchia). Questo assumendo che la forcella è la sua originale, ovviamente.
Il rinvio comunque va abbinato al tipo di mozzo (e quindi alla misura dell'asse ruota), per il resto con le Vespe sono tutti pensati per lo standard 1 giro/1 metro. Quindi per tenere il tuo strumento, usa la guaina che avevi sulla forcella originale e vai tranquillo.
Sì, la sezione della corda è la medesima.
stai lontano da quel venditore.....
allora va bene, io ho aspettato un mese e mezzo un paio di scarpette per il cavalletto
grazie mille marben, domani controllo e spero di risolvere.
sostanzialmente quello che m'ha fatto sorgere il dubio è che la forcella "a tamburo" non sembra avere questo: ( Washer for fitting speedometer ) accessorio per chiudere la zona del rinvio...domani guarderò meglio.