Se la tua PX è davvero del 1983 come produzione, allora il rinvio è lo stesso del PX con freno a disco, ovvero si tratta dell'ingranaggio grigio scuro. Se è bianco, invece, la tua Vespa non è del 1983 (potrebbe essere dei primi mesi del 1982, o più vecchia). Questo assumendo che la forcella è la sua originale, ovviamente.

Il rinvio comunque va abbinato al tipo di mozzo (e quindi alla misura dell'asse ruota), per il resto con le Vespe sono tutti pensati per lo standard 1 giro/1 metro. Quindi per tenere il tuo strumento, usa la guaina che avevi sulla forcella originale e vai tranquillo.

Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
ci avevo pensato, però non so se è copatibile il rinvio della forcella a disco con la trasmissione del contachilometri prima serie
Sì, la sezione della corda è la medesima.