ecco come si presentava il parafango della mia cosa
tutto bello appiccicoso perchè coperto da un'adesivo credo da molti anni
ecco come si presentava il parafango della mia cosa
tutto bello appiccicoso perchè coperto da un'adesivo credo da molti anni
non potendolo vedere in quelle condizioni mi sono messo all'opera.
che faccio lo cambio?
faccio una breve ricerca e il ricambio costa 37,50 euro più le spese di spedizione senza contare che poi dovevo smontare la forcella e a dire la verità non avevo nessuna voglia e lascio perdere l'idea del ricambio nuovo.
prendo i vari cartoni che tengo nel garage con (viti,bulloni,rondelle,ecc...) e vado alla ricerca di qualcosa da poter architettare e mi salta fuori una vecchia lamella d'acciaio di un carburatore di una mia vecchia moto
ok questa è perfeffa per il mio piano
trapano punta svasatore e rivetti tutto a portata di mano procediamo
dopo aver praticato i 4 fori nella lamella d'acciaio e in corrispondenza sul parafango dove ho provveduto a passare anche lo svasatore per fare in modo che i rivetti non uscissero fuori assemblo il tutto e con lo stagnatore faccio una cucitura tipo Frankesteinsciogliendo nuovamente la plastica rotta e dò una prima smerigliata per livellare il tutto
dopo questa operazione alla Dottor Jekyll ho provveduto a passare un poco di resina per evitare il riaprirsi dela crepa con le vibrazioni anche se credo sia difficile a poi a stuccare e scartavetrare il tutto
bene, io devo restaurare il mio che manca completamente di un pezzo....
da casa poi metterò delle foto
Se vi può essere utile, vi segnalo che sull'ebay tedesco ne ho visti spesso a prezzi irrisori....