Risultati da 1 a 25 di 94

Discussione: Sotto l'albero del vespista

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Sotto l'albero del vespista

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non mi sembra il caso di usare toni offensivi: dove c'è gusto non c'è perdenza! E, in caso di gusti personali, ognuno è libero di pensarla come vuole, senza offendere chi la pensa diversamente.

Ciao, Gino
    Non credo di aver offeso nessuno, penso semplicemente che una cosa è la passione sfegatata e un'altra è la demenza! Tu come definiresti una persona che vuole qualsiasi cosa soltanto perchè c'è il marchio vespa?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar Visualizza Messaggio
    Non credo di aver offeso nessuno, penso semplicemente che una cosa è la passione sfegatata e un'altra è la demenza! Tu come definiresti una persona che vuole qualsiasi cosa soltanto perchè c'è il marchio vespa?
    Un appassionato del marchio Vespa? Un fan?

Seguendo il tuo pensiero, si dovrebbero chiamare dementi praticamente tutti i tifosi! Ti consiglio di andare a leggere la definizione di "demenza" sul dizionario per stabilire se è un complimento o una grave ingiuria, giusto per capire se qualcuno può sentirsi offeso dalla tua affermazione.

La generalizzazione, oltre ad essere una pratica di etichettatura scorretta, è anche indice di scarsa dialettica.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Un appassionato del marchio Vespa? Un fan?

Seguendo il tuo pensiero, si dovrebbero chiamare dementi praticamente tutti i tifosi! Ti consiglio di andare a leggere la definizione di "demenza" sul dizionario per stabilire se è un complimento o una grave ingiuria, giusto per capire se qualcuno può sentirsi offeso dalla tua affermazione.

La generalizzazione, oltre ad essere una pratica di etichettatura scorretta, è anche indice di scarsa dialettica.

Ciao, Gino
    Come ha detto Marben io non voglio giudicare una persona, ma il comportamento.

Da wikipedia:

La demenza è un disturbo acquisito e con base organica delle funzioni intellettive che sono state in precedenza acquisite: memoria (a breve e lungo termine) e almeno una tra pensiero astratto, CAPACITA' CRITICA, linguaggio, orientamento spazio temporale, con conservazione dello stato di coscienza vigile. [1]

Chi pensa di portare il mito italiano con se con un qualsiasi oggetto con un marchio stampato credo che abbia poca capacità critica, quindi....
    L'attaccamento morboso a qualsiasi cosa è da ritenere insano.

Non mi dilungherò a rispondere alle accuse di uno sconosciuto perchè non ho intenzione di iniziare una discussione che sicuramente si dilungherà eprenderà toni non consoni allo spirito di VR e che sicuramente non interessa ai lettori del post. Volevo dare il mio parere e così ho fatto. Il mondo è bello perchè è vario! Penso che ogniuno è libero di fare ciò che vuole, ma quando lo mette in mostra si espone al giudizio. Il mio era questo!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Non definirei la persona, quanto piuttosto il suo comportamento che è aberrante. Quoto comunque la tua osservazione: con un coltellino Vespa in tasca non hai affatto un pezzo 'di mito', 'di scooter' o chissà che. E' merchandising, nemmeno d'epoca. Una volta coi gadget si aveva il buon senso di regalarli a scopo pubblicitario. Ora si pagano cari, troppo cari. Anche se possono essere dei begli oggetti di design.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •