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Discussione: Info/consigli frizione Px MY

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
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    Info/consigli frizione Px MY

    Ragazzi, ho bisogno di alcune info/consigli sulla frizione del mio Px MY.
    Premetto che la vespa ha 20500 km e che ho giā provato ad ingrassare per bene il cavo.
    La frizione strappa e stacca appena tiro la leva. Quest'ultima poi ha una consistenza flaccida e non ritorna bene in posizione.
    A questo punto vi chiedo: mi conviene rifarla, visto il costo esiguo?
    Mi conviene cambiare pure le molle della frizione, il cavo e la guaina?
    Tra l'altro, quante molle ha la frizione del Px MY?
    Visto che non ha il dado a castello ma un semplice dado esagonale, ho bisogno di qualche altro attezzo speciale per estrarla?
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  2. #2
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    Riferimento: Info/consigli frizione Px MY

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, quante molle ha la frizione del Px MY?
    8 molle credo...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Info/consigli frizione Px MY

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    La frizione strappa e stacca appena tiro la leva.
    Questo non mi č chiaro, ma forse ho compreso cosa intendi dire.
    Praticamente la i dischi rimangono incastrati nelle feritoie della campana, lasciando i le molle parzialmente compresse e non liberando totalmente la frisione. Spiegato il fatto che la tensione della leva č limitata.
    Ti suggerisco comunque di revisionare la frizione in toto, se necessario le molle le vendono come ricambio, contestualmente verrā sostituito anche il comando, cavo guaina, rallino e piattello. Questo ovviamente se vorrai la frizione come una volta.

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