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scusa il ritardo
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scusa il ritardo
Da quanti pollici è il pezzo di tubo? corrisponde perfettamente al diametro del canotto?
Ma così facendo si addrizza "solo" il cannotto.
a me quello intereressa...Comunque stavo pensando ad una dima che si fissa nel vano serbatoio, dove si avvita al serbatoio e dove c'è il perno per agganciare la sella una sorta di T sarebbe. la livella laser la fisso nell'incrocio dei due profilati della dima in modo da proiettare il raggio verticale nel tunnel. In questo modo si vede in subito se il tunnel è piegato o no rispetto l'asse della vespa. una volta verificato l'allineamento ed eventualmente aver raddrizzato il tunnel, si passa alla verifica di un eventuale torsione del canotto tramite i riferimenti postati nella foto della pagina prima. Se risulta ruotato, si prende in mano l'attrezzo (nessun doppio senso) di robi-r e si riporta in linea. Che ne dite?
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secondo me ti conviene prima sistemare la torsione del canotto, perchè tirando o spingendo il mio atrezzo il canotto può andare allontanarsi o avvicinarsi rispetto alla sella,poi verifichi la perpendicolarità dello stesso(io ho fatto riferimento alla linea presa dalla mezzeria del foro del gancio della sella portata a mezzeria dei fori della cerniera sempre della sella,la quale linea deve finire in corrispondenza della mezzeria del longherone o canotto dello sterzo)ed infine verifichi la distanza dal longherone alla sottosella.
Eh appunto. Ma il problema è addrizzare il longherone, non il cannotto.
Il cannotto lo si addrizza anche a mano con un tubo messo all'interno e una livella laser che controlli il tutto.
Come ho fatto io.
Però la difficoltà stà nell'adrizzare il longherone (o tunnel qual dir si voglia).
Io penso che lo farò dopo le ferie, costruendomi una dima specifica.