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Discussione: Raddrizzare telaio vespa

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  1. #1

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    Riferimento: Raddrizzare telaio vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
    A quanto lo vendi? Comunque quando puoi posta che sono curioso di sapere se è come quello che avevo pensato io
    [ATTACH][ATTACH]Foto0102.jpg[/ATTACH][/ATTACH]

    scusa il ritardo
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  2. #2
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    Riferimento: Raddrizzare telaio vespa

    Citazione Originariamente Scritto da robi-r Visualizza Messaggio
    [ATTACH][ATTACH]Allegato 59895[/ATTACH][/ATTACH]

    scusa il ritardo
    Proprio ciò che pensavo di fare io

  3. #3
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    Riferimento: Raddrizzare telaio vespa

    Da quanti pollici è il pezzo di tubo? corrisponde perfettamente al diametro del canotto?

  4. #4

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    Riferimento: Raddrizzare telaio vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
    Da quanti pollici è il pezzo di tubo? corrisponde perfettamente al diametro del canotto?

    non corrisponde perfettamente l' ideale sarebbe con un diametro preciso però se i due semicerchi sono precisi funge bene ugualmente

  5. #5
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    Riferimento: Raddrizzare telaio vespa

    Ma così facendo si addrizza "solo" il cannotto.

  6. #6
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    Riferimento: Raddrizzare telaio vespa

    a me quello intereressa...Comunque stavo pensando ad una dima che si fissa nel vano serbatoio, dove si avvita al serbatoio e dove c'è il perno per agganciare la sella una sorta di T sarebbe. la livella laser la fisso nell'incrocio dei due profilati della dima in modo da proiettare il raggio verticale nel tunnel. In questo modo si vede in subito se il tunnel è piegato o no rispetto l'asse della vespa. una volta verificato l'allineamento ed eventualmente aver raddrizzato il tunnel, si passa alla verifica di un eventuale torsione del canotto tramite i riferimenti postati nella foto della pagina prima. Se risulta ruotato, si prende in mano l'attrezzo (nessun doppio senso ) di robi-r e si riporta in linea. Che ne dite?

  7. #7

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    Riferimento: Raddrizzare telaio vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
    a me quello intereressa...Comunque stavo pensando ad una dima che si fissa nel vano serbatoio, dove si avvita al serbatoio e dove c'è il perno per agganciare la sella una sorta di T sarebbe. la livella laser la fisso nell'incrocio dei due profilati della dima in modo da proiettare il raggio verticale nel tunnel. In questo modo si vede in subito se il tunnel è piegato o no rispetto l'asse della vespa. una volta verificato l'allineamento ed eventualmente aver raddrizzato il tunnel, si passa alla verifica di un eventuale torsione del canotto tramite i riferimenti postati nella foto della pagina prima. Se risulta ruotato, si prende in mano l'attrezzo (nessun doppio senso ) di robi-r e si riporta in linea. Che ne dite?
    secondo me ti conviene prima sistemare la torsione del canotto, perchè tirando o spingendo il mio atrezzo il canotto può andare allontanarsi o avvicinarsi rispetto alla sella,poi verifichi la perpendicolarità dello stesso(io ho fatto riferimento alla linea presa dalla mezzeria del foro del gancio della sella portata a mezzeria dei fori della cerniera sempre della sella,la quale linea deve finire in corrispondenza della mezzeria del longherone o canotto dello sterzo)ed infine verifichi la distanza dal longherone alla sottosella.

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
    a me quello intereressa...Comunque stavo pensando ad una dima che si fissa nel vano serbatoio, dove si avvita al serbatoio e dove c'è il perno per agganciare la sella una sorta di T sarebbe. la livella laser la fisso nell'incrocio dei due profilati della dima in modo da proiettare il raggio verticale nel tunnel. In questo modo si vede in subito se il tunnel è piegato o no rispetto l'asse della vespa. una volta verificato l'allineamento ed eventualmente aver raddrizzato il tunnel, si passa alla verifica di un eventuale torsione del canotto tramite i riferimenti postati nella foto della pagina prima. Se risulta ruotato, si prende in mano l'attrezzo (nessun doppio senso ) di robi-r e si riporta in linea. Che ne dite?

    Eh appunto. Ma il problema è addrizzare il longherone, non il cannotto.
    Il cannotto lo si addrizza anche a mano con un tubo messo all'interno e una livella laser che controlli il tutto.
    Come ho fatto io.
    Però la difficoltà stà nell'adrizzare il longherone (o tunnel qual dir si voglia).
    Io penso che lo farò dopo le ferie, costruendomi una dima specifica.

  9. #9
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    2 cordine no???

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