Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Problema Vespa Special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Unhappy Problema Vespa Special

Ciao Ragazzi, Un Mio Amico Ha Smontato è Ripulito Bene Il Motore Della Mia Special, Senza Toccare La Frizione, Ne Le Marcie, Ne Niente, Quando Poi Lo Ha Rimontato La Frizione Inizzia a Dare Risposta Quasi Alla Fine Che Si Lascia La Manopola ( Quella Uguale al Freno, Non so cm si chiama xD ) e poi quando la lascio tutta la vespa tende a spegnersi e sulla salita la vespa non c'è la fà è si ferma ( poi quando sulla salita lascio tutta la frizione andando anche a 0 kmh di velocità la vespa non si spegne ) il cambio di olio dell motore non lo cambio da circa 1 anetto circa, è poi la vespa e stata ferma per ben 8 mesi, è poi dopo che il motore si riscalda, inizzia a sentirsi una puzza strana ( credo emanata dalla marmitta ), che cosa potrebbe essere dovuto questo problema? sn disperato help :( un altra cosa, quando la vespa e in moto e mi faccio dei giri quando tiro la leva della frizione sento un rummore dal motore ( tipo come se cambiasse le marce )

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Problema Vespa Special

Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, Un Mio Amico Ha Smontato è Ripulito Bene Il Motore Della Mia Special, Senza Toccare La Frizione, Ne Le Marcie, Ne Niente, Quando Poi Lo Ha Rimontato La Frizione Inizzia a Dare Risposta Quasi Alla Fine Che Si Lascia La Manopola ( Quella Uguale al Freno, Non so cm si chiama xD ) e poi quando la lascio tutta la vespa tende a spegnersi e sulla salita la vespa non c'è la fà è si ferma ( poi quando sulla salita lascio tutta la frizione andando anche a 0 kmh di velocità la vespa non si spegne ) il cambio di olio dell motore non lo cambio da circa 1 anetto circa, è poi la vespa e stata ferma per ben 8 mesi, è poi dopo che il motore si riscalda, inizzia a sentirsi una puzza strana ( credo emanata dalla marmitta ), che cosa potrebbe essere dovuto questo problema? sn disperato help :( un altra cosa, quando la vespa e in moto e mi faccio dei giri quando tiro la leva della frizione sento un rummore dal motore ( tipo come se cambiasse le marce )
    sembra che ti abbia tirato troppo il filo della frizione
    a motore caldo la pedivella di accensione fa un tratto a vuoto, se provi a mettere in moto?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

PS: Ho provato a Regolare Il Filo, Ma La Leva Della Frizione è Diventata Piu Dura, Senza Alcun Cambiamento ( Solo Che Adesso La Leva è Diventata Piu Dura Help :( )

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

YouTube - Lezione di Itagliano

A parte di scherzi non è che regolando il filo lo hai tirato ancora di più? Hai provato ad allentarlo??

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

PS: Ho provato a Regolare Il Filo, Ma La Leva Della Frizione è Diventata Piu Dura, Senza Alcun Cambiamento ( Solo Che Adesso La Leva è Diventata Piu Dura Help :( )
    Prova A Sganciare Completamente Il Filo Della Frizione
    Il Puzzo Che Senti Puo' Essere Dato Anche Dalla Marmitta Intasata

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ho Provato Ad Allentarlo Tutto, Ma La Leva Della Frizione Adesso Tira a Vuoto xD ( Cioè Tira Molla xD )

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Ho Provato Ad Allentarlo Tutto, Ma La Leva Della Frizione Adesso Tira a Vuoto xD ( Cioè Tira Molla xD )
    Sei passato da un'estremo all'altro.
    All'inizio della discussione era troppo tirato e spiega perché la frizione slittava, adesso invece é troppo lento ed ecco spiegato perché tira a vuoto.
    Devi trovare la giusta regolazione, la leva deve avere un paio di mm di gioco.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Si, Però La Frizione Non Scatta Bene, Scatta Pokissimo è Prima Che Smontava Il Motore Andava Bene...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Si, Volevo Aggiungere Anche Che Dopo Che Il Motore Si Riscalda, La Pedalina Tira a Vuoto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •