cosa dice la BIBBI?????????viaggia??????
cosa dice la BIBBI?????????viaggia??????
Ieri c'era tempesta, oggi giornata piena tra lavoro e rogne familiari, domani forse pure casini infamiglia. . . domenica spero di avere in un po di tempo anche metereologico e montarlo per provarlo.
Intanto la bibbi ha gia il filtro modificato ma non lucidato e i vantaggi si notano, anche se il 20/20 limita nell'uso dei getti grossi pur smagrendo. In pratica al massino con il 118 mi batte i 4 tempi ma ai bassi è magra.
Credo, temo, che sul 20/20 il filtro modificato non apporti tutto quello che mi da sulla TS che ha il 24/24.
Con il filtro lucidato forse . . .
Sulla ts con motore originale 125 monti il 24?
Seeeeee, il mio TS 125 c'è l'ha solo srcitto sulla targhetta mezza sbiadita sul suo magnifico culone di vespa femmina.
Che segreto?
il segreto di quello che nascondi sotto il culone della TS![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Un motore![]()
BIBBIIIIII !?!?
.....che si è capito che sono curioso????
:?::?::?:
Be se Calabrone vuole lavorare su un motore 200, gli porto il mio vespone, me lo mette per viaggiare che dici?
Ciao Federico
Dunque . . .
Ho montato il carburatore, ho smanettato un bel po' per ritrovare la carburazione che la BIBBI da piccola ha sofferto di spillite e quando gli cambio il carburatore fa sempre un po di capricci prima di digerirlo.
Al momento l'ho testato in città e in un paio di tirate non troppo lunghe per via del traffico di questi giorni e del poco tempo a disposizione.
Tirate dove la massima velocità l'ho appena appena raggiunta e poi ho dovuto mollare quando per una coda quando per imbecilli a 4 ruote, ma in sostanza posso dire che . . .
. . . non noto nessuna differenza sostanziale, salvo un lieve senso di maggiore prontezza nel salire di giri. La candela color caffè era alla partenza e color caffè era al rientro.
Il minimo dopo la tirata non lo manteneva più molto correttamente e ho dovuto riregolare la vite dietro ma solo per riottenere lo stesso regolare battito alla stessa identica posizione di prima!!!
Proverò ancora nei prossimi giorni se non piove ma nella sostanza non mi pare di riscontrare nessun vantaggio apprezzabile.
Chissà se si lucida un 24/24 . . .
Ci abbiamo provato![]()
Credo che il polini 177 con il 20/20 abbia dei limiti non superabili se non montandogli il 24/24.
Il filtro del T5 sul 20/20 in effetti migliora un po' perchè smagrisce e consente di usare getti più grossi (non tanto poi) ma temo che il limite sia raggiunto.
peccato...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
direi proprio di si con il 24 le cose cambiano...lo so bene io...ho girato per un bel po con il 20 non trovavo l carburazione giusta troppo magro troppo grasso ....troppo grasso ...troppo magro....poi con il 24 oltre al fatto di ritrovare un motore molto cambiato....posso dire di aver trovato una carburazione ottima con un bel 130 di getto del max con il polini e l albero anticipato e la polidella e tutti i raccordi
Ciao Federico, non sapevo partecipassi anche qui, non so se ti ricordi di me, meditavo di reiscrivermi su stardeluxe, se sarò accetto, se non altro perchè ci terrei ad inserire una mia recensione della star che non sarà propriamente del tipo "grandeveget è contento di avere una star deluxe"...e poi ogni tanto leggo ed in certe occasioni ho trovato dei post a cui avrei voluto rispondere. Naturalmente se dovessi tornare starei ben attento ad evitare polemiche.
Perdonate l'OT![]()
Un favore che chiedo a chi ha già montato un filtro t5 sul 20/24...
Nelle altre discussioni non riesco a vedere le foto, qualcuno può mica postarne una con indicato i punti dove passare col Dremel...?
Grazie mille!!
forse la domanda è OT...
ma per montare il 24/24 bisogna per forza raccordare i carter (ovviamente con un 177)?
Grandeveget, frequentando Vr avrai certamente avuto modo di vedere che Federico non è la sola persona che partecipa con naturalezza ad entrambi i forum, con tanti altri partecipanti di entrambi i forum hai avuto qui su Vr un civile scambio di opinioni e consigli meccanici, a dimostrazione del fatto che nessuno di noi ti ha riservato rancore.
Se senti di dover dire qualcosa a qualcuno potrai farlo tramite Mp attraverso questo o quell'altro forum.
Per quanto mi riguarda le porte del forum di Stardeluxe sono aperte a tutti e si è sempre aperti a qualsiasi confronto, anche aspro se necessario.
.... Le polemiche sterili.... quelle vanno evitate dovunque, a prescindere dal forum o dal luogo che si frequenta.
Alex
(chiedo scusa per il lungo OT)
Scusate se continuo l'OT...
Oscar, io non ho mai capito l'origine dell'attrito che hai avuto su stardeluxe... penso comunque che ormai sia anacronistico saperlo...
fine OT
Bravo zio! ma scusate, alla fine potrebbe andarebene sui P&p...o no?
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"