Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: cilindro 172cc zirri in corsa 60.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    33
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: cilindro 172cc zirri in corsa 60.

    ma intendi l'M1XC? cioè l'M1x rivisto da drt per corsa lunga?

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: cilindro 172cc zirri in corsa 60.

    interessante....
    ma nessuno monta l'm1x o come si chiama? per intenderci quello da 400neuri....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: cilindro 172cc zirri in corsa 60.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    interessante....
    ma nessuno monta l'm1x o come si chiama? per intenderci quello da 400neuri....
    credo che un motivo debba esserci oltre a quello economico...a mio avviso è sempre un cilindro da corsa e ha una durata sicuramente inferiore...dei vari Polini Dr Pinasco etc...

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Majano
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: cilindro 172cc zirri in corsa 60.

    in giro c'è chi ha montato il Quattrini, solo che oltre al costo (molto più alto di altri kit) il motivo della poca diffusione di quel prodotto (che comunque qualitativamente e prestazionalmente è ottimo) è il fatto che sia un cilindro votato a girare "alto" e con ancora pochi Km sulla groppa in veste "turistica"..
    Mentre polini-pinasco e Dr ormai sono collaudati per uso turistico e in rete si trovano mille risorse per prepararli in maniera "standard" e macinarci Km avendo sempre motori comunque prestanti; con l'M1x questo ancora non c'è..
    a mio avviso i soldi che costa li vale, ma inteso più come modifica racing che non come uso quotidiano della vespa..
    Il GT sembra essere comunque longevo e resistente, il problema di cui tenere conto è che sviluppa potenza che va a "macinare frizione e cambio"..

    Mi spiace che Mega non abbia soddisfazioni dal polini.. forse non è messo tutto a squadra, o c'è quaqlcosa da mettere a punto..
    Per il cilindro Zirri da quel che so io per ora è disponibile il 175 che è in pratica un polini 6 travasi con le fasature riviste fatto per girare "ALTO" e lento in basso.. non di certo l'ideale per il turismo..
    "Voci" danno il parmakit in prossima uscita come un cilindro si in alu con canna cromata, ma con 7 e non 9 travasi, pare più voyato alla coppia e ai Km che non ale prestazioni esasperate..

  5. #5
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: cilindro 172cc zirri in corsa 60.

    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    "Voci" danno il parmakit in prossima uscita come un cilindro si in alu con canna cromata, ma con 7 e non 9 travasi, pare più voyato alla coppia e ai Km che non ale prestazioni esasperate..
    il parmakit è a 3 travasi e alessaggio 70.5 a quello che so io

  6. #6
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: cilindro 172cc zirri in corsa 60.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    il parmakit è a 3 travasi e alessaggio 70.5 a quello che so io
    ops mi sono confuso con il 200 scusate la gaff

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Majano
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: cilindro 172cc zirri in corsa 60.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    ops mi sono confuso con il 200 scusate la gaff
    NO!!!!

    il parma a cui mi riferivi verrà fuori (dicono) a febbraio 2010 per PX 125-150..

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: cilindro 172cc zirri in corsa 60.

    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    in giro c'è chi ha montato il Quattrini, solo che oltre al costo (molto più alto di altri kit) il motivo della poca diffusione di quel prodotto (che comunque qualitativamente e prestazionalmente è ottimo) è il fatto che sia un cilindro votato a girare "alto" e con ancora pochi Km sulla groppa in veste "turistica"..
    Mentre polini-pinasco e Dr ormai sono collaudati per uso turistico e in rete si trovano mille risorse per prepararli in maniera "standard" e macinarci Km avendo sempre motori comunque prestanti; con l'M1x questo ancora non c'è..
    a mio avviso i soldi che costa li vale, ma inteso più come modifica racing che non come uso quotidiano della vespa..
    Il GT sembra essere comunque longevo e resistente, il problema di cui tenere conto è che sviluppa potenza che va a "macinare frizione e cambio"..

    Mi spiace che Mega non abbia soddisfazioni dal polini.. forse non è messo tutto a squadra, o c'è quaqlcosa da mettere a punto..
    Per il cilindro Zirri da quel che so io per ora è disponibile il 175 che è in pratica un polini 6 travasi con le fasature riviste fatto per girare "ALTO" e lento in basso.. non di certo l'ideale per il turismo..
    "Voci" danno il parmakit in prossima uscita come un cilindro si in alu con canna cromata, ma con 7 e non 9 travasi, pare più voyato alla coppia e ai Km che non ale prestazioni esasperate..

    da quel che avevo sentit, mi sembra 2IS o Mr.Oizo avevano prvato questo clidnro in vete turisitca, con piacevol sorprese....e prestazioni!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Majano
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: cilindro 172cc zirri in corsa 60.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    da quel che avevo sentit, mi sembra 2IS o Mr.Oizo avevano prvato questo clidnro in vete turisitca, con piacevol sorprese....e prestazioni!
    so che c'è chi lo ha usato anche in veste "stradale" e non metto in dubbio che le prestazioni siano buone, solo intendevo che per fare un buon turistico, con i soldi di un quattrini ci compri un polini, un'albero anticipato e una primaria nuova.
    (senza andar a innescare altri dibattiti tipo M1X vs Polini).
    In somma il panorama del tuning è vasto e le scelte sono molteplici,sia per tipo di prestazioni che per tipo di "tasca"...

    Poi ha visto su ebay un venditore che vende un quattrini lamellare al cilindro con tanto di marmitta dedicata e possibilità di adottare l'accensione vespatronic (tutto nello stesso articolo....) e in mezzo alla descrizione ci sbatte dentro un "By Zirri" .. Mah.. ma se Zirri vende i suoi di cilindri?!'! che Azz c'entra Quattrini?!?! a me ha dato l'impressione di una bufala pro vendita ad allocco..
    tipo: vendo kit cilindro 177 Polini By Pinasco.. è possibile comprare anche la sua espansione dedicata (la polini ndr) e volendo anche l'apposito collettore per l'uso di carburatori più grossi per spremere più cavalli dal vostro motore..(il collettore polini ndr) MAH!!!!!
    se mi sbaglio poi, correggetemi..

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: cilindro 172cc zirri in corsa 60.

    Del polini soddisfatissimo anzi.. il problema è che mi piace molto camminare a manetta e col corsa 60 il polini mi riscalda parecchio però le salite neanche se li vede col 23-65 . Ho provato ad abbassare il rapporto di compressione ho spessorato fino a 1,85 mm in testa . Adesso aspetto che esce il parmakit , il pinasco lho affinato ancora di più delle foto di partenza postate, ho migliorato molto le prestazioni , scarico fatto identico al polini , pistone copiato come polini, camicia tagliata uguale mi sono avvicinato molto però il pinasco all'interno ha quelle luci aperte che sono diverse e magari fanno differenza , oltre le fasce del pistone e qualche altro dettaglio.. però ho spremuto parecchio ho tolto 30% minimo di vibrazioni di pianura forse come accelerazione è + potente , perde nelle salite anche prima di toccare lo scarico faceva questo difetto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •