ma intendi l'M1XC? cioè l'M1x rivisto da drt per corsa lunga?
ma intendi l'M1XC? cioè l'M1x rivisto da drt per corsa lunga?
interessante....
ma nessuno monta l'm1x o come si chiama? per intenderci quello da 400neuri....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
in giro c'è chi ha montato il Quattrini, solo che oltre al costo (molto più alto di altri kit) il motivo della poca diffusione di quel prodotto (che comunque qualitativamente e prestazionalmente è ottimo) è il fatto che sia un cilindro votato a girare "alto" e con ancora pochi Km sulla groppa in veste "turistica"..
Mentre polini-pinasco e Dr ormai sono collaudati per uso turistico e in rete si trovano mille risorse per prepararli in maniera "standard" e macinarci Km avendo sempre motori comunque prestanti; con l'M1x questo ancora non c'è..
a mio avviso i soldi che costa li vale, ma inteso più come modifica racing che non come uso quotidiano della vespa..
Il GT sembra essere comunque longevo e resistente, il problema di cui tenere conto è che sviluppa potenza che va a "macinare frizione e cambio"..
Mi spiace che Mega non abbia soddisfazioni dal polini.. forse non è messo tutto a squadra, o c'è quaqlcosa da mettere a punto..
Per il cilindro Zirri da quel che so io per ora è disponibile il 175 che è in pratica un polini 6 travasi con le fasature riviste fatto per girare "ALTO" e lento in basso.. non di certo l'ideale per il turismo..
"Voci" danno il parmakit in prossima uscita come un cilindro si in alu con canna cromata, ma con 7 e non 9 travasi, pare più voyato alla coppia e ai Km che non ale prestazioni esasperate..
so che c'è chi lo ha usato anche in veste "stradale" e non metto in dubbio che le prestazioni siano buone, solo intendevo che per fare un buon turistico, con i soldi di un quattrini ci compri un polini, un'albero anticipato e una primaria nuova.
(senza andar a innescare altri dibattiti tipo M1X vs Polini).
In somma il panorama del tuning è vasto e le scelte sono molteplici,sia per tipo di prestazioni che per tipo di "tasca"...
Poi ha visto su ebay un venditore che vende un quattrini lamellare al cilindro con tanto di marmitta dedicata e possibilità di adottare l'accensione vespatronic (tutto nello stesso articolo....) e in mezzo alla descrizione ci sbatte dentro un "By Zirri" .. Mah.. ma se Zirri vende i suoi di cilindri?!'! che Azz c'entra Quattrini?!?! a me ha dato l'impressione di una bufala pro vendita ad allocco..
tipo: vendo kit cilindro 177 Polini By Pinasco.. è possibile comprare anche la sua espansione dedicata (la polini ndr) e volendo anche l'apposito collettore per l'uso di carburatori più grossi per spremere più cavalli dal vostro motore..(il collettore polini ndr) MAH!!!!!
se mi sbaglio poi, correggetemi..
Del polini soddisfatissimo anzi.. il problema è che mi piace molto camminare a manetta e col corsa 60 il polini mi riscalda parecchio però le salite neanche se li vede col 23-65 . Ho provato ad abbassare il rapporto di compressione ho spessorato fino a 1,85 mm in testa . Adesso aspetto che esce il parmakit , il pinasco lho affinato ancora di più delle foto di partenza postate, ho migliorato molto le prestazioni , scarico fatto identico al polini , pistone copiato come polini, camicia tagliata uguale mi sono avvicinato molto però il pinasco all'interno ha quelle luci aperte che sono diverse e magari fanno differenza , oltre le fasce del pistone e qualche altro dettaglio.. però ho spremuto parecchio ho tolto 30% minimo di vibrazioni di pianura forse come accelerazione è + potente , perde nelle salite anche prima di toccare lo scarico faceva questo difetto.