no no nn si svita nulla comunque che dire ......50,00 euro buttati nel ce.....o...
no no nn si svita nulla comunque che dire ......50,00 euro buttati nel ce.....o...
beh.. io non ho ancora capito cosa intendi per reflusso!!!
io il tappo coi condotti maggiorati me lo son savato dall'originale mantenendo lo spillo normale.. ma non ho problemi di reflusso (o rifiuto dal carburatore..)
se spieghi mi togli una curiosità!!
allora praticamente con questo coperchio carburatore oltre ad avere la vespa costantemente ingolfata ,quando andavo e quindi (apri e chiudi) avevo degli sbuffi di benzina dal carburatore poi la benzina evaporava e l olio restava nela scatola filtro e con il tempocolava giu dalla parte posteriore ed usciva lungo il motore dove ce la vite di rgolazione dell aria con conseguente imbrattamento della parte posteriore del motore e della vespa. spero di essermi spiegato un po meglio
ah capito.. in pratica lo spillo non chiudeva.. da li l'imbrodamento.. se non sbaglio sul tappo DRT usa lo spillo della cosa.. prova a sostituirlo e vedi se chiude bene.. come hai detto tu.. buttare tanti soldi.. non è bello!!
provare a sostituirlo con cosa?? il su spillo (quello originale) non monta ...-.. e tra l atro ritengo anche che sia una persona non molto seria... mi ha datomille colpe partendo dal fatto che io dovevo fare la prova di tenuta girando un millimetro alla volta lo spillo .... va be lasciamo perdere .....sldi buttati .scommetto che il tappo modificato della pinasco non ha questi problemi.....
Ciao Mauro
mi dispiace che con il copperchio DRT sia andata così.
Io per ora alla fine sono rimasto sodisfatto anche se non nego di aver tribolato per il fatto di avermi stravolto la carburazione alle piccole medie aperture.
Il discorso dell'ingolfamento a caldo lo fa ma devo dire che avvolte lo faceva anche prima con il coperchio originale.
Di sicuro inizialmente poteva anche essere lo spillo che non teneva e forse poi si è aggiustato da solo trovandosi una sua posizione boooo. Quello che so è che ora non ho problemi e posso tenere la benza aperta per una settimana e poi rimetto in moto sempre con un cicchetto d'aria 2 pedalate e via nessun ingolfamento ne perdite strane di carburante (sgrat....sgrat).
Certo è che Denis di DRT poteva fare mooooolto di più, tipo chiederti di rispedirgli il tappo e magari revisionarlo lui stesso verificando che non ci fossero problemi. Sono sempre modifiche fatte artigianalmente e non c'è nulla di male ad ammettere che un pezzo non sia riuscito secondo progetto.
Secondo me è possibile sistemarlo e poi vedrai che ti funziona.
Saluti e buon natale
andrea
ciao andrea . che dire ...mi ha fatto passare per un idiota che non e capace a sostituire un coperchio carburatore ( per carita...non dico di essere uno dei piu navigati ma son riuscito ad aprere uun motore sostituire biella rapporti lavorazione travasi fizione testa pistone e cilindro ecc..... cavolo saro capace a sostituire anche un coperchio carburatore... ) ma non importa .... con calma prima provero con il suo e vedro come va se poi avessi problemi ne cerchero uno ..pinasco.. comunque la tua marmitta ronza come una sposa!!!!!!!!!!!buon natale e felice anno nuovo ciao mauro