Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto la mia vespa 50 hp non parte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Aiuto la mia vespa 50 hp non parte

Vi ringrazio innanzitutto della disponibilità.
    Penzandoci alla risposta di Neropongo ho smontato lo statore per poter saldare il nuovo pickup,ma guardando per bene lo statore ho notato che i contatti grigi che allego subito dopo ,sono completamente sfregati come se qualcuno li avesse limati con una flessibile,non credo sia normale:

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Quoto.
    ..e aggiungo, se non é la chiavetta, l'anticipo é giusto e visto che la centralina l'hai giá controllata allora é il pickup da cambiare.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Attendo notizie dagli esperti.
    Grazie

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da _aleandro_ Visualizza Messaggio
    non credo sia normale
    Mai vista una cosa del genere.
    Posso solo ipotizzare che per un motivo o per l'altro il volano gira fuori asse o lo statore non é centrato. Controlla il tutto attentamente.

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Mai vista una cosa del genere.
    Posso solo ipotizzare che per un motivo o per l'altro il volano gira fuori asse o lo statore non é centrato. Controlla il tutto attentamente.
    Ciao a tutti sono ritornato su questa discussione per chiarire la situazione di questo statore.
    Essendo incidentata la mia vespa si è leggermente piegato il volano,che affinchè è rimasta originale non ha dato problemi.
    Avendola modificata e quindi i giri del volano aumento notevolmente,sono arrivato al fatto che i contatti dello statore hanno toccato con il volano.
    Pultroppo ho dovuto comprare sia volano che statore e adesso è tutto risolto,anche se mi son costati cari.
    Ringrazio a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione.
    Saluti a tutti

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da _aleandro_ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono ritornato su questa discussione per chiarire la situazione di questo statore.
    Essendo incidentata la mia vespa si è leggermente piegato il volano,che affinchè è rimasta originale non ha dato problemi.
    Avendola modificata e quindi i giri del volano aumento notevolmente,sono arrivato al fatto che i contatti dello statore hanno toccato con il volano.
    Pultroppo ho dovuto comprare sia volano che statore e adesso è tutto risolto,anche se mi son costati cari.
    Ringrazio a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione.
    Saluti a tutti
    quanto tu descrivi, evidenziato in grassetto, avviene solo se hai il banco ballerino
    se il volano è piegato tocca a 1.000 giri come a 5.000 come più su.....

io fossi in te smonterei il volano nuovo e controllerei che non ci siano interferenze tra statore e volano.........

anche un controllo organolettico (a vista) che il volano giri in maniera non eccentrica è utile......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •