Ormai siamo agli sgoccioli poche cosette r sarà pronta per il collaudo
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato una pk 125 automatica del 1985 la vespa e ben conservata di carrozzeria di motore invece ha subito lo strappo della cinghia ed il vecchio propietario ha fatto vari viaggi dal meccanico il quale dopo aver smontato la parte della cinghia ha perso tempo ed il propietario si è stancato di aspettare ed ha comprato i pezzi che servivano ma non li ha mai rimontati.
La domanda è questa se dovessero mancare dei pezzi tipo dadi rondelle o spessori sono facilmente trovabili o rischio di rimanere senza ricambi?
non ho mai avuto una vespa del genere e non so neanche cosa serve per riparare questo guasto.
la tua dovrebbe essere differente dalla mia, dovrebbe avere l'innesto idraulico della frizione.... un po' un casino....
comunque i pezzi si trovano abbastanza in giro
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Ciao Insetto
Mi hai detto che dal rottamatore hai visto un pk 125 automatico puoi dirmi dove che almeno vado a vedere?
Beh, è dal Ferretti, Zona Industriale di Ponsacco.
Ecco altri dati:
Ferretti Demolizioni di Ferretti Davide e Ferretti Simone & C Snc - Rottamazioni Auto, ritiro materiale ferrosoViale Europa, 56038 Ponsacco, Pise (Toscana) - 0587 733160
(Preso tale e quale dalla rubrica, no spam)
C'era anche una PK 50 XL, lo posto in pubblico se a qualcuno servisse.
Lore
Ok, oggi dopo una bella pulita al carburatore ed al serbatoio sono riuscito a mettere in moto la pk 125 automatica di cui vi ho parlato.
Sono in attesa cha mi arrivi la molla del variatore poi potrò provarla in strada.
Devo dire che l'avviamento tramite il bottone è veramente immediato penso che la mia vespa abbia girato ben poco infatti il contakm segna 11000 km ed ancora funziona.
Speriamo che non vengano fuori delle rogne con il variatore.
Ciao a presto.
rispolvero il topic, oggi vado a fare la denuncia di smarrimento del librettino, e poi mi organizzo per il collaudo. se riesco a rimetterla in strada prima dell'estate sarei felice
ovvio, la mia speedmatic da un lato e la tua bajaj dall'altro!!!!
NO, dove c'è il raccoglitore dei rifuti soldi ingombranti
Ma mi chiedo... la Vespa ha il funzionamento a variatore come Ciao, frullini ed altro? (Della serie ci vanno anche i variatori di ora, cinghie di ora...?)
E inoltre avevo sentito dire che ci vanno i soliti GT delle altre PK... boh
questa dovrebbe avere il variatore del ciao ma una cinta dedicata.
comunque oggi ho dato la pratica all'agenzia per rifare la targa....
speriamo nonn ci voglia il collaudo
è quello che sapevo io, ma siccome l'agezia mi ha detto che non lo richiedono sempre.....
comunque se dovesse essere si farà mica è un problema