Il perno non e' a forma di cuneo, e' un semplice perno con la testa, che sfili spingendolo dal basso (pedana) verso l'alto.
Il perno non e' a forma di cuneo, e' un semplice perno con la testa, che sfili spingendolo dal basso (pedana) verso l'alto.
Marcello
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Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Più che perno, è un vero e proprio chiodo, solo che non è appuntito.
Chiamandolo perno, magari qualcuno può essere portato a credere che debba svitarlo, invece è solo inserito in un foro, solo che, spesso e volentieri, la ruggine lo blocca in sede.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
se non ricordo male hai due possibilita' o spingerlo da sotto, oppure afferrarlo con una pinzetta da sopra
pedale+fermo.jpg
A che punto siamo quà?
Sei riuscito a imbastire il telaio?![]()
sto aspettando di trovare una saldatrice a filo e poi inizio![]()
Ragazzi aiuto
: sto per ordinare la vernice Max Mayer per la mia VBB2 del 1963, quindi la stessa del post e il suo colore è il blu medio, ma in qst post all'inizio viene dato un codice differente da quello che dice la MaX Mayer di colore amico e cioè il 1.298.7213... Mi sapreste gentilmente indicare quale è quello giusto???
GRAZIE![]()
Grande!Mi confermi allora il 1.298.7213...
Perchè sai, il colore è una di quelle cose che si vede poco....
!!!
buona serata..![]()
è il probLEMA della vbb unica tinta!! quando ci mettero' mano dovro' farmene una ragione!La volevo fare giallo cromo o rosso canyon MAH! NON SI PUO'!!!
![]()
dai che il colore e bello e poi son tutte gemelle
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No, e chi si arrende? Lucidarlo riuscirei comunque a lucidarlo, però verniciando in effetti non sono libero di verniciare bene la zona....
riscaldando credi che otterrò un risultato? Mi sai consgliare come togliere il dado che regge la marmitta rotto dentro al carter?
Se il "chiodo" è arrugginito, lo fori da sopra. L'essenziale è che li "mangi" la testa e poi lo fai uscire al contrario.
Per il bullone (il dado è quello "forato") ti hanno gia detto come fare, non saprei cosa dirti altro.
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Grazie e perdona la confusione, è ovvio che il dado è quello forato...avrai notizie del lavoro.
ok missiona compiuta! tolto il chiodino e data una bella rinfrescata!!
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saldatrice arrivata piu trardi posto foto
finalmente mi e arrivata la saldatrice. l ho provata e va benissimo.
al piu presto iniziero a operare per rimettere insieme i pezzi di sta povera vespa
Ultima modifica di senatore; 06-06-16 alle 17:13
l ho presa 200 e rotti , puo funzionare sia a gas che senza .
in settimana vado a prendere la bombola di co2 le saldature vengono meglio
dopo averla sabbiata due volte mi ritrovo ancora puntini di ruggine nei solchi scavati dalla stessa .
sto impazzendo , se qualcuno mi da una dritta mi fa un grande favore
ho pensato di usare o l acido muriatico o evaporust , qualcuno li ha provati.
Che tipo di sabbia hai usato?
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a mio modesto parere i problemi possono essere : sabbiata con sabbia a grana troppo grossa ed altresi bagnata o comunque sabbiata in acqua, la si sabbia per le micro parti con la polvere di vetro o silicati vari o co munque sabbia fine!
l ho portata a due sabbiatori diversi , perche la prima sabbiatura non mi era piaciuta
come posso risolvere , qualche idea?