finalmente dopo tante ricerche l ho trovata
e messa un po maluccio pero e sistemabile
la voglio fare piu originale possibile quindi avro bisogno del vostro aiuto
quindi avanti con i consigli
finalmente dopo tante ricerche l ho trovata
e messa un po maluccio pero e sistemabile
la voglio fare piu originale possibile quindi avro bisogno del vostro aiuto
quindi avanti con i consigli
é conciata maluccio, le pedane sono bucate, così come la sacca laterale.
Richiederà non poco lavoro di carrozzeria.
Inizia a farla a pezzi, poi sarà necessaria una sabbiatura fine, molto delicata, se no ti rimane ben poco!
Buon lavoro.
ciao come prima cosa se fosse la mia gli cambierei il letto, come ho fato con la mia
A targa e documenti, come sta?
La cosa più importante è questa. Tutto il resto viene dopo.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Come già detto se i documenti sono in regola puoi procedere tranquillamente al restauro, che si presenta piuttosto difficoltoso, ma alla fine sono proprio questi che danno le soddisfazioni migliori.
Secondo me puoi procedere in questo modo:
-smontaggio completo del mezzo
-sabbiatura completa
-tagliare nei punti piu' danneggiati dalla ruggine, quindi riapliccare e saldare la nuova lamiera
-fondo
-riverniciatura completa
-verificare presenza di ruggine all'interno del serbatoio. Eventualmente eseguire trattamento con tankerite.
PARTI DA SOSTITUIRE/AGGIUNGERE
-sella: si riesce molto probabilmente a restaurare e quindi recuperare.
-manopole bianche semi lisce con scudetto rettangolare stampigliato al centro
-conta km completo
-cornice cromata faro anteriore
-tappettino centrale
-listelli pedana
-fanalino posteriore
-scritta anteriore scudo in corsivo "Vespa 150".
-scudetto piaggio anteriore blu/celeste con "P"
-leve freno/frizione sottili senza pallina
-crestina parafango anteriore
-cavalletto + scarpette in gomma
-cofano motore?
-gomme sacche laterali bianche
-fregi sacche laterali
-bordoscudo
MOTORE: smontaggio e revisione completa.
Marmitta: sostituire se necessario
COLORE: blu Max Meyer 1.298.7220
Ruote, e mozzo anteriore color alluminio: Max Meyer 1.2980983
tubo di sterzo: in tinta carrozzeria
www.vespanuoro.it/ capoindiano
www.vespanuoro.it/ capoindiano
caro amico vedo che la tua vbb2 è messa molto peggio di quella che ho fatto restaurare io (è quasi finita). Ho visto la lista della spesa che qualcuno ha stilato ritenedo esaustiva. Ti posso garantire che una volta smontata dovrai sostituire tutto;ti rimarrà soltanto la sagoma della vespa. ConsiderA che è un mezzo rimasto fermo per decine d'anni. quindi per il motore : puntine, fasce, condensatore ecc. Tutte le cordine dei comandi, ammortizzatori. Per la carrozzeria: poggiapiedi, listelli, tappetini, clacson, fregi laterali, bordoscudo, guarnizioni varie (sacche, stop, contaKm ecc) senza contare il costo esoso del carrozziere e infine quello del meccanico. Se non fosse per l'amore verso codesto mezzo direi che, non vale la pena troppi soldi: o forse si? Alla fine il risultato finale sarà emozionante vedrai.
ciao e auguri
Signorhood,
direi che anche se ho posto male la domanda, ho avuto tutte le spiegazioni possibili. Per questo ti ringrazio.
Se ho capito bene la parte dove spieghi che hai fatto un fondo riempitivo, su lamiera nuda tu vai di fondo riempitivo color nocciola e poi colore?
Le parti "col fondo a vista", dunque saranno vero e proprio fondo come l'originale dell'epoca, giusto?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
dai metti le foto che siamo ansiosi di vedere il risultato del tuo lavoro
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
ecco qualche foto.
a voi il giudizio
signore è proprio messa maluccio ti faccio gli auguri per il restauro ......per caso lai già finita o hai cominciato il restauro ???? risp ciao
ieri sono riuscito a fare le fotio per fmi cosa ne pensate vanno bene
wow, è tra le primissime della produzione... la 800esima e qualcosa!
davvero molto bella, complimenti!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Bravo
Anche il titolo del post mi sembra proprio azzeccato
Finalmente i documenti completi reimmatricolata il 24/5/2013 ora manca solo assicurazione e poi via con i raduni
Cari amici, vi saluto e scusate intromissione. anche io posseggo una VBB2T del '62 con targa e libretto a fogli ariginali. l'ho già restaurata ed è semplicemente splendida.Mi capita, però, che dopo aver percorso qualche KM e psnto la vespa , si fa molta fatica a rimetterla in moto con la pedivella. per farlo bisogna ricorrere alla spinta oppure metterla in discesa. Qualcuno ha idea di cosa può essere la causa? forse la candela? sto pensando di mettere la batteria, per ovviare a questo problema, e farla partire elettricamente. qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni in merito? esiste uno sche di fattibilità. grazie a quanti vorranno rispondere.
La bobina a.t. è quella originale?
Il problema si manifesta esclusivamente a caldo, quindi?
Si la bobina è quella originale. il problema si presenta per la pertenza a caldo.