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Discussione: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

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  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    A targa e documenti, come sta?
    La cosa più importante è questa. Tutto il resto viene dopo.
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Come già detto se i documenti sono in regola puoi procedere tranquillamente al restauro, che si presenta piuttosto difficoltoso, ma alla fine sono proprio questi che danno le soddisfazioni migliori.


    Secondo me puoi procedere in questo modo:

    -smontaggio completo del mezzo

    -sabbiatura completa

    -tagliare nei punti piu' danneggiati dalla ruggine, quindi riapliccare e saldare la nuova lamiera

    -fondo

    -riverniciatura completa

    -verificare presenza di ruggine all'interno del serbatoio. Eventualmente eseguire trattamento con tankerite.



    PARTI DA SOSTITUIRE/AGGIUNGERE

    -sella: si riesce molto probabilmente a restaurare e quindi recuperare.
    -manopole bianche semi lisce con scudetto rettangolare stampigliato al centro
    -conta km completo
    -cornice cromata faro anteriore
    -tappettino centrale
    -listelli pedana
    -fanalino posteriore
    -scritta anteriore scudo in corsivo "Vespa 150".
    -scudetto piaggio anteriore blu/celeste con "P"
    -leve freno/frizione sottili senza pallina
    -crestina parafango anteriore
    -cavalletto + scarpette in gomma
    -cofano motore?
    -gomme sacche laterali bianche
    -fregi sacche laterali
    -bordoscudo

    MOTORE: smontaggio e revisione completa.
    Marmitta: sostituire se necessario


    COLORE: blu Max Meyer 1.298.7220
    Ruote, e mozzo anteriore color alluminio: Max Meyer 1.2980983
    tubo di sterzo: in tinta carrozzeria
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    Come già detto se i documenti sono in regola puoi procedere tranquillamente al restauro, che si presenta piuttosto difficoltoso, ma alla fine sono proprio questi che danno le soddisfazioni migliori.


    Secondo me puoi procedere in questo modo:

    -smontaggio completo del mezzo

    -sabbiatura completa

    -tagliare nei punti piu' danneggiati dalla ruggine, quindi riapliccare e saldare la nuova lamiera

    -fondo

    -riverniciatura completa

    -verificare presenza di ruggine all'interno del serbatoio. Eventualmente eseguire trattamento con tankerite.



    LISTA DELLA SPESA

    -sella: si riesce molto probabilmente a restaurare e quindi recuperare.
    -manopole bianche
    -conta km completo
    -cornice cromata faro anteriore
    -tappettino centrale
    -listelli pedana
    -fanalino posteriore
    -scritta anteriore scudo in corsivo "Vespa 150".
    -scudetto piaggio anteriore
    -leve freno/frizione
    -crestina parafango anteriore
    -cavalletto + scarpette in gomma
    -cofano motore?
    -gomme sacche laterali bianche
    -fregi sacche laterali
    -bordoscudo

    MOTORE: smontaggio e revisione completa.
    Marmitta: sostituire se necessario


    COLORE: blu Max Meyer 1.298.7220
    Ruote, e mozzo anteriore color alluminio: Max Meyer 1.2980983
    tubo di sterzo: in tinta carrozzeria

    che dire ... buon lavoro e tienici informati sullo stato avanzamento lavori!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    che dire ... buon lavoro e tienici informati sullo stato avanzamento lavori!!
    peccato che non sia la mia.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    peccato che non sia la mia.
    Perche monopole e guarnizioni sacche laterali bianche??

    Secondo me vanno grigie.
    Non ricordo, la VBB2 ha la batteria?
    Il clacson non sembra il suo ma magari mi sbaglio.
    Ciao,

    Vol.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Secondo me vanno grigie.
    grigio chiaro intendi?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Il clacson non sembra il suo ma magari mi sbaglio.
    forse l'originale è quello "a ventaglio", ma non ne sono sicuro.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    grigio chiaro intendi?

    Intendo come queste.

    Ciao,

    Vol.
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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di maxam
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Perche monopole e guarnizioni sacche laterali bianche??

    Secondo me vanno grigie.
    Non ricordo, la VBB2 ha la batteria?
    Il clacson non sembra il suo ma magari mi sbaglio.
    Ciao,

    Vol.
    non ha la batteria che invece montava la VBB1

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