bell occhio non e un fondo ma solo vernice per dare l effetto nei punti dove resta
spero la prox domenica di verniciare
e poi motore e montaggio
bell occhio non e un fondo ma solo vernice per dare l effetto nei punti dove resta
spero la prox domenica di verniciare
e poi motore e montaggio
ciao bello anzi di piu'... il lavoro che stai facendo?
ma come hai fatto ad aprire l'ammortizzatore post e cambiare i gommini e ricaricare l'olio? ...a me i due buchi sullo stelo nn so come svitarli.. ciao tony
per aprirlo ci vuole una chiave a compasso,
ti conviene scaldarlo ,tanto il paraolio si mette nuovo
sabato mattina partenza ore 7:00, e finalmente vespa verniciata
ora vado a ritirarla piu tardi altre foto
11122010306.jpg11122010308.jpg
Ultima modifica di senatore; 06-06-16 alle 17:26
ciao MrTony, vorrei chiederti info su come si procede per risistemare l'ammort. posteriore.
Vedi, io l'ho già comprato nuovo perchè il mio meccanico ha detto che il vecchio è scarico e inutilizzabile e farlo ricaricare costerebbe più del nuovo. Ora leggo che è possibile farlo in proprio. Se mi dessi suggerimenti su come ricaricarlo lo apprezzerei molto.Come taralo, quantità d'olio dove recuperare i gammini e qunt’altro.
Ps. Se Cerlux che vedo interessato, può anche lui aiutarmi in questo mi farebbe una grossa cortesia.
Grazie a tutti e due comunque.
1-prendi l ammortizzatore smontalo tutto per bene , elimina la ruggine con una spazzola montata sul flessibile .
2- (valido solo per il per il posteriore , l anteriore va zincato) -prendi l involucro precedentemente pulito e mettilo a bagno (passalo con il pennello) nel remox e successivamenre dai una mano di trasparente ,asciugandolo con un phon da carozziere cosi la vernice e piu resistente
3- acquista il paraolio (07851 -07852 ariete) e l olio un 10w20 per forcelle va bene
4-metti l olio e procedi al rimontaggio 37ml anteriore e 73ml posteriore (grazie d albymatto per i calcoli del olio)
finalmente ho avuto un po di tempo per fare il rimontaggio manca solo il km
a voi il giudizio
ps:le critiche sono ben accette per migliorare
Bellissima, anche se la luminosità dell'ambiente delle foto non rende giustizia al lavoro effettuato. Ne ho fatta una uguale ma del 64 e con la sella lunga, completamente originale ed identica a questa tranne che per la sella e il bordoscudo in due pezzi di acciaio cromato.
Bel lavoro, complimenti!