Sì, il prezzo è buono e varrebbe la pena di prenderla anche solo come pezzi di ricambio, che sia o meno una 150 Super.
Per sapere di che vespa si tratta con esattezza, l'unica è leggere sigla e numero di telaio, infatti il manubrio potrebbe essere stato sostituito (anche se le Super prodotte per la vendita all'estero, cioé la maggior parte, avevano il faro quadrangolare). La punzonatura si trova sotto il cofano di sinistra, sul bordo del telaio, dove questo è più spesso. La sigla della 150 Super è VBC1T, la numerazione inizia nel 1965 al n. 1001 e finisce al n. 554808 nel 1976. Ma in Italia è stata distribuita in circa 100.000 esemplari solo sino al 1969 (ormai era un modello obsoleto, motore da VBB2 e ruote da 8", anche se era un vero mulo, come la VBB2!).
La Super è un modello di transizione ed ha delle caratteristiche sue proprie che non ha nessun'altra vespa, come i cerchi ed i cofani. Il telaio è quello della VBB2, ma il manubrio (in Italia) era quello della Primavera e il faro posteriore verrà montato anche su 180SS, 180 Rally (prima serie) e 150 Sprint. Proprio la 150 Sprint, costruita in contemporanea, era certo più accattivante della "piccola" Super.
Potrebbe darsi che la vespa in questione sia proprio una 150 Sprint, che ha il faro quadrangolare.
Comunque, se conosci il nome del presunto intestatario, puoi provare a fare una visura storica nominativa al PRA, ma solo tramite agenzia o un avvocato o un notaio. La ricerca ha come risultato le targhe di tutti i veicoli intestati a quel nominativo. Se c'è una vespa, fai la visura specifica per quella targa e vedi se il numero di telaio corrisponde. Se corrisponde, hai risolto molti dei problemi per reimmatricolarla.
Ciao, Gino