Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Carburazione AIUTO....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Unhappy Carburazione AIUTO....

INNANZITUTO ciao a tutti voi vespisti e con anticipo BUON NATALE::::::::

Ho bisogno di qualcuno con le contropa........le AITUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho un grosso problema con mia vespa pk così modificata:
    - 115 malossi
    - ventolino alleggerito fino a 1.7 kg
    - rapporti 24
    - cambio 4 marce dello special
    - travasi allargati ma non lucidati (nn va mai fatto)
    - marmitta proma
    - carburatore 22 con getto max 120
    - albero anticipato
    Il problema è questo: dopo un po che grio in vespetta tipo 5/6 km cioè quando il cilindro/piastone inizia ad essere caldo inizio a sentire nella zona ventola come una vibrazione e poi sempre di + fino a quando il motore si inchioda e si ferma, spengo 2 min fermo riparto e via come se nulla fosse. la volta dopo idem
    AIUTO DA COSA PUO DIPENDERE me ne hanno dette di tutte, ventola tornita male, carburatore che prende aria dal collettore, gile sbagliati, albero troppo anticipato COSA SARA'??????????? Non è un problema di alleggerimento albero ne cuscinetti (sono nuovi)

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: Carburazione AIUTO....

...detto così, hai grippato un bel pò di volte....e non è che sia salutare per il tuo gruppo termico...evidentemente hai qualcosa che non va.....l'indiziato maggiore penso sia l'anticipo di accensione, che non hai menzionato;che anticipo hai dato?che candela usi?che carburazione hai fatto? sei sicuro che non tiri aria da qualche parte dal colore della candela?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

grippato no x' x paura di averlo fatto ho rismontato tutto ed il pistone è almeno esteriormente perfetto., aria non ne prende niente e cancela è nuovissima bosh, colore nocciola perfetto, quindi l'unica cosa che potrebbe essermi venuta in mente riguarda il carburatore e cioè che una volta che il gruppo è caldo e chiama miscela da qualche parte non arrivi all'interno della camera di combustione la miscela sufficiente.
    e poi x' prima di bloccarsi la vespa inizia a vibrare nella zona della ventola o almeno a me sembra e se tiro aria o vado al minimo non vibra + e non si blocca il motore????????????''
    DA noi si dice che c'è un LINCHETTO (omino piccolo che fa i dispetti)......

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da gpeperino Visualizza Messaggio
    grippato no x' x paura di averlo fatto ho rismontato tutto ed il pistone è almeno esteriormente perfetto., aria non ne prende niente e cancela è nuovissima bosh, colore nocciola perfetto, quindi l'unica cosa che potrebbe essermi venuta in mente riguarda il carburatore e cioè che una volta che il gruppo è caldo e chiama miscela da qualche parte non arrivi all'interno della camera di combustione la miscela sufficiente.
    e poi x' prima di bloccarsi la vespa inizia a vibrare nella zona della ventola o almeno a me sembra e se tiro aria o vado al minimo non vibra + e non si blocca il motore????????????''
    DA noi si dice che c'è un LINCHETTO (omino piccolo che fa i dispetti)......
    Lascia stare i LINCHETTI descrivi bene come si ferma la vespa, se si ferma come soffocata oppure se senti che effettivamente si incastra qualcosa

VRista
    Potenza Reputazione
    17

beh se non hai grippato hai scaldato... quando inizia a tirare il culo in dietro e poi ti blocca la ruota.. e dopo 5 minuti va come prima, ha i tirato una scaldata..

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    beh se non hai grippato hai scaldato... quando inizia a tirare il culo in dietro e poi ti blocca la ruota.. e dopo 5 minuti va come prima, ha i tirato una scaldata..
    Scaldata e grippata sono due modi per dire la stessa cosa...la scaldata è un pò meno però siamo sempre lì il Gt và rettificato

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da gpeperino Visualizza Messaggio
    INNANZITUTO ciao a tutti voi vespisti e con anticipo BUON NATALE::::::::

Ho bisogno di qualcuno con le contropa........le AITUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho un grosso problema con mia vespa pk così modificata:
    - 115 malossi
    - ventolino alleggerito fino a 1.7 kg
    - rapporti 24
    - cambio 4 marce dello special
    - travasi allargati ma non lucidati (nn va mai fatto)
    - marmitta proma
    - carburatore 22 con getto max 120
    - albero anticipato
    Il problema è questo: dopo un po che grio in vespetta tipo 5/6 km cioè quando il cilindro/piastone inizia ad essere caldo inizio a sentire nella zona ventola come una vibrazione e poi sempre di + fino a quando il motore si inchioda e si ferma, spengo 2 min fermo riparto e via come se nulla fosse. la volta dopo idem
    AIUTO DA COSA PUO DIPENDERE me ne hanno dette di tutte, ventola tornita male, carburatore che prende aria dal collettore, gile sbagliati, albero troppo anticipato COSA SARA'??????????? Non è un problema di alleggerimento albero ne cuscinetti (sono nuovi)
    Questa domanda é la stessa di questa e questa discussione. Il cross posting non e una pratica ben vista sul mondo del forum, senza contare che le risposte ai tuoi quesiti si spargerebbero sul forum rendendo difficile anche per te mantenerne la traccia. Se invece lo fai perché non ti sono piaciute le risposte che ti hanno dato non ti preoccupare che anche cambiando la sezione su cui posti la domanda o il titolo, le risposte rimarranno molto simili come hai ben potuto notare.
    Ho chiuso le altre due discussioni, se le mettevo tutte insieme le ripoetizioni avrebbero sommerso le cose utili, per comoditá di tutti é opportuno continuare su una sola.
    Buona continuazione!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

senza sapere com'è fatto il tuo motore direi che sei troppo anticipato come accensione........

guarda che l'equazione
    candela nocciola=carburazione perfetta è una chimera ed è valida solo a certe condizioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •