il motore inchioda di botto è come se fosse una grippata.. nn so.
un'altra cosa che mi è venuta in mente sentendo i votri consigli è che mi prena aria dal collettore carburatore in quanto non ho quello in lega ma bensi un "gommone" con fibre rinforzate di quelli da olio a pressione. peò se prendesse aria non dovrebbe rimanere accellerata? da fredda a calda il minimo non cambia...... se non fosse x questo problema la vespa canta e gira a meravilgia.
anche a me suona strano l'anticipo ... ma poi non è che con i collettore fatto in casa mentre vai sbatte sul telaio flettendo facendo venire meno tutta la carburazione?
penso di no , nn credo sia l'oscillazione del "tubone" altrimenti me lo farebbe quasi subito e poi appena spento e riparttito lo rifarebbe = oltretutto il tubone è bello rigido..
X quanto riguarda il getto di min e il polverizzatore ora nn ricordo con precisione controllerò e vi farò sapere..
Ora approfondisco alcuni dettagli che x me potrebbero sembrare insignificanti e x voi magari importanti:
- il carburator e totalmente privo di filtro aria
- potrebbe (quando il motore è caldo) x qulache strano motivo arrivare posa miscela?
Vi ringrazio nuovamenet x il vostro interesse e x i vostri suggerimenti
SOTTO CON NUOVE IPOTESI E BUONE FESTE A TUTTI
AH dimenticavo:
Quando iniziano le vibrazione basta rallentare leggermente tirare l'aria e sembra che le vibrazioni calino.
Da quando iniziano le vibrazioni, diventano sempre + rumorose fino al blocco dellla ruota cmq
sartana come sempre sul pezzo SANTO SUBITO::::::::::::::))))))) cmq sto scherzando, la mia vespetta va che è una meravilgia ad aria chiusa e solo quando inizia la vibrazione che se rallento e tiro aria il rumore quasi smette (se invece rallento e basta anche la vibrazione cala di rumorosità, ma penso che sia in base alla frequenza delle vibrazioni9)