Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Curiosità per volano e statore

Curiosità per volano e statore

Buongiorno a tutti, stò cercando qua e la tutti i pezzi per assemblare un motore per la mia Vespa P200E del 1980. Vorrei sapere se il volano deve avere la feritoia ovale ( dove và poi messo il gommino o tappo ) e se il volano del motore 125 o 150 và bene per il 200. Fattemi sapere anche riguardo la statore se è uguale per le versioni 125 o 150.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Curiosità per volano e statore

il volano è diverso tra 125-150 e 200, quello del 200 ha le alette più curve, se non ricordo male, certo ci si può mettere anche il volano del 125-150, ma, a quanto pare, il raffreddamento è minore, quindi a lungo andare il GT ne risentirebbe

lo statore, invece, è identico su tutti i modelli elettronici, quindi va bene anche quello del 125-150

la feritoia non è un problema, servirebbe per regolare le puntine, ma visto che tu monterai uno statore elettronico, non ti interessa se c'è o non c'è, onestamente non ricordo se ci sono volani 200 con la feritoia
    prova

Ok, vada per lo statore che è uno per tutte e tre le cilindrate ma per il volano ho visto in una foto del 5° Volume di Vespa Tecnica dove su una 200 il volano aveva la feritoia. La mia domanda è questa: " Se il motore è eletronico, a cosa serve visto che puntine non c'è ne sono?"

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Carta Visualizza Messaggio
    Ok, vada per lo statore che è uno per tutte e tre le cilindrate ma per il volano ho visto in una foto del 5° Volume di Vespa Tecnica dove su una 200 il volano aveva la feritoia. La mia domanda è questa: " Se il motore è eletronico, a cosa serve visto che puntine non c'è ne sono?"
    Per verificare l'anticipo con la strobo.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    quello del 200 ha le alette più curve, se non ricordo male,
    Quoto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi