Ore 06.00 parto da Ostia, freddo cane!!!!!! Attraverso tutto il centro di Roma e mi immetto sulla Salaria…. Il tempo è nuvoloso ma non piove…… arrivo a Rieti e come per magia appena supero il cartello, quel cazzo di specchietto sinistro mi cade sulle mani!!!!! Cazzo si è spezzato il supporto!!!!!!!!! Vabbè pazienza!!!!! Cappuccino e cornetto e mi rimetto in viaggio direzione L’Aquila…. Arrivo ad Antrodoco e mi fermo ad ammirare lo spettacolo di Gole che si estende per km!!! Proseguo sempre sulla Salaria e quanche km prima dell’Aquila inizio a vedere le nuove palazzine costruite per i terremotati, c’è un macello di traffico ed inizia a piovere. Proseguo ed a Pochi Km dopo L’aquila finisce la pioggia ed inizia la neve!!!! Il parabrezza inizia a riempirsi di neve senza permettermi di veder nulla, sono costretto a guidare con la testa inclinata fuori ad una trentina di Km/H, la neve si fa sempre più insistente e decido di fermarmi in un bar sulla strada. Una bella Peroni ed aspetto una mezzora, il tempo che finisce di nevicare. Mi rimetto in viaggio, la strada è di merda e piena di neve…… arrivo fino a Popoli dove inizia di nuovo a piovere. Mi immetto sulla Tiburtina e proseguo in direzione di Chieti dove mi fermo per un caffè!!!! Di lì arrivo a Francavilla a Mare dove ho un mio parente che mi ospita per la notte. Telefono al Presidente del Vespaclub Pescara e mi incontro con lui a Pescara dove scambiamo due chiacchiere e mi porta al Vespaclub. Grande Fabrizio!!!!! Ritorno a Francavilla sempre sotto la pioggia, parcheggio la mia Vespa nel cortile e faccio finalmente una doccia calda!!!! Ore 7.00 parto da Pescara, questa volta non piove ma è nuvoloso. Questa volta decido di tornare ad Ostia percorrendo tutta la Tiburtina….. non sarà facile…. Con velocità di crociera intorno ai 65/70km/H arrivo ben presto a Popoli dove mi hanno detto che è la città natale di Corradino D’Ascanio… Proseguo per la statale n.5 e il percorso inizia a diventare un po’ difficoltoso. IL vento mi dà problemi di stabilità ma non mi fermo….. la strada è cosparsa di sale……. Inizia la salita!!!!!!! Tutto il paesaggio è innevato ma per fortuna la strada con il sale è in buone condizioni….. il tempo rimane nuvoloso e non cambia……… arrivo sul valico di Forca Caruso a 1100m, il panorama è di quelli mozzafiato………..non c’è anima viva, solo immerso nella natura, è fantastico. Proseguo direzione Avezzano dove mi fermo per un caffè… Proseguo per Arsoli dove mi mangio un bel panino con la porchetta e una bella Peroni!!!! Proseguo per Tivoli e poi Roma. Arrivo ad Ostia alle 14.00
636Km consumo 20Euri di benzina
Ciao Marco

appena posso metto le foto!!