Ho iniziato i lavori!
Come prima cosa intendo preservare al 100% il vecchio impianto quindi non taglierò nessun filo presente dentro il manubrio per collegarlo insieme e lascerò così come si trova in originale per potere tornare indietro in qualsiasi momento.
1) Ho creato con tre pezzi di filo giallo-verde (non avevo il giallo puro) un intreccio dei tre fili che ho chiuso in testa da un cappuccetto da elettricista dopo averli saldati con dello stagno nelle tre estremità unite, ho poi montato alle altre tre estrimità tre connettori "maschi" così da agganciarli in maniera pulita con i tre poli "femmina" dei fili gialli del vecchio impianto che presentano alle estremità connettori "femmina" come visibile dalle foto in testa al post, tutto questo per unire i tre gialli originali senza tagliare niente e spellare nessun filo.
2) Ho creato la stessa cosa dei gialli per unire i grigi.
3) I 2 fili neri a differenza dei gialli NON li unirò con un cappuccetto sulla saldatura dell'estremità comune ma con un terminale "femmina", questo per poterno inserire nel filo nero presente nel connettore della nuova luce che è il nero comune per la luce di posizione e abbagliante, le altre due estremità le ho dotate di due connettori "maschi" per poterle inserire nelle "Femmine" presenti nell'impianto originario che ribadisco non intendo modificare.
4) Ho modificato gli attacchi del nuovo faro mettendo dei connettori "maschi" per agganciare rispettivamente viola e marrone con rispettivi viola e marroni "femmine" già presenti nel vecchio impianto che sono in origine provvisti di faston femmine ed ho infine modificato anche il giallo-nero ed il nero del nuovo impianto sempre con connettori "maschi" da inserire nella "femmina" del filo bianco e nel terminale "femmina" creato unendo i due neri di cui prima parlavo al punto 3.
Ecco le foto del lavoro fin ora fatto.