Ho finito e tutto è andato alla grande!!! A primo colpo tutto si è acceso e sono più che soddisfatto
Di seguito le foto del lavoro, a breve penso di creare una guida completa da mettere a disposizione di tutti voi amici miei!!!
Ho finito e tutto è andato alla grande!!! A primo colpo tutto si è acceso e sono più che soddisfatto
Di seguito le foto del lavoro, a breve penso di creare una guida completa da mettere a disposizione di tutti voi amici miei!!!
Provo a risponderti io, visto che anch' io ho fatto la modifica.
Iniziamo a dire che mettere dei nuovi faston F sui cavi impianto vespa non la chiamerei <modifica dell' impianto originale> (anche perché il faro vecchio lo <butti> e ne metti uno nuovo... ...devi per forza adattare la connettoristica al nuovo faro...).
Infatti, dell' impianto originale non modifichiamo proprio niente, visto che andiamo a mettere un nuovo faro (che viene con un cablaggio/connettorizzazione <proprietario> del PX MY).
Visto che i connettori del faro PX MY vanno tagliati e che vanno sostituiti con dei faston M, tanto vale mettere dei faston M 6.3.
Andando a memoria (ma potrei sbagliarmi...), i faston F dell' impianto vespa PX/PE 1ª serie "dovrebbero" essere dei faston F 4.8, ma siccome in ogni caso vanno fatti altri cavetti con connettori faston F e M, tanto vale che a quel punto tagli i vecchi faston dell' impianto vespa e ci metti dei faston F 6.3.
Scatole di faston F 6.3 isolati (=con custodia di plastica trasparente) e faston M 6.3 isolati si trovano facilmente nei vari Brico/OBI/ecc, quindi tanto vale fare un bel lavoro pulito (come descritto da babbylavespa) e sostituire TUTTI i faston dell' impianto vespa, e "lato faro" mettere i faston da 6.3 complementari![]()
Fatto come Babby, solo che le coperture in plastica sono state sostituite con della guaina termorestringente, senza tagliare alcun che dell'impianto originale.
Trovato facilmente in un negozio di elettronica a Genova (Microkit) i faston da 4 mm.
Fa decisamente molta più luce di prima, bella!
Grazie a tutti.
Non sapevo come modificare l'impianto del fanale anteriore del mio PX mi sono iscritto... ed è stato tutto FACILE ...ragazzi vi ringrazio... non mi sono mai registrato in nessun forum ..questo è il primo ..ma non vi mollo piu' ...spero da oggi di potervi aiutare su qualche cosa e farò molta pubblicità presso i miei amici VESPISTI della mia VALLE ...Ancora GRAZIE...![]()