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Discussione: Consigli per montaggio faro alogeno- HELP

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  1. #1
    L'avatar di Mad_the_mith
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    Riferimento: Consigli per montaggio faro alogeno- HELP

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Ho finito e tutto è andato alla grande!!! A primo colpo tutto si è acceso e sono più che soddisfatto
    Di seguito le foto del lavoro, a breve penso di creare una guida completa da mettere a disposizione di tutti voi amici miei!!!
    Ciao, chiedo scusa.
    Volevo fare lo stesso lavoro sulla mia e anch'io non voglio modificare l'impianto originale, sei riuscito a infilare facilmente le coperture in plastica trasparente sull'impianto senza scollegare i faston?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Riferimento: Consigli per montaggio faro alogeno- HELP

    Citazione Originariamente Scritto da Mad_the_mith Visualizza Messaggio
    Volevo fare lo stesso lavoro sulla mia e anch'io non voglio modificare l'impianto originale, sei riuscito a infilare facilmente le coperture in plastica trasparente sull'impianto senza scollegare i faston?

    Provo a risponderti io, visto che anch' io ho fatto la modifica.
    Iniziamo a dire che mettere dei nuovi faston F sui cavi impianto vespa non la chiamerei <modifica dell' impianto originale> (anche perché il faro vecchio lo <butti> e ne metti uno nuovo... ...devi per forza adattare la connettoristica al nuovo faro...).
    Infatti, dell' impianto originale non modifichiamo proprio niente, visto che andiamo a mettere un nuovo faro (che viene con un cablaggio/connettorizzazione <proprietario> del PX MY).
    Visto che i connettori del faro PX MY vanno tagliati e che vanno sostituiti con dei faston M, tanto vale mettere dei faston M 6.3.
    Andando a memoria (ma potrei sbagliarmi...), i faston F dell' impianto vespa PX/PE 1ª serie "dovrebbero" essere dei faston F 4.8, ma siccome in ogni caso vanno fatti altri cavetti con connettori faston F e M, tanto vale che a quel punto tagli i vecchi faston dell' impianto vespa e ci metti dei faston F 6.3.
    Scatole di faston F 6.3 isolati (=con custodia di plastica trasparente) e faston M 6.3 isolati si trovano facilmente nei vari Brico/OBI/ecc, quindi tanto vale fare un bel lavoro pulito (come descritto da babbylavespa) e sostituire TUTTI i faston dell' impianto vespa, e "lato faro" mettere i faston da 6.3 complementari

  3. #3
    L'avatar di Mad_the_mith
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    Riferimento: Consigli per montaggio faro alogeno- HELP

    Fatto come Babby, solo che le coperture in plastica sono state sostituite con della guaina termorestringente, senza tagliare alcun che dell'impianto originale.

    Trovato facilmente in un negozio di elettronica a Genova (Microkit) i faston da 4 mm.

    Fa decisamente molta più luce di prima, bella!

    Grazie a tutti.

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