Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Consigli per montaggio faro alogeno- HELP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Consigli per montaggio faro alogeno- HELP

Per montarlo e fare i collegamenti (non priprio uguali quelli descritti) potresti anche farlo, però dovresti trovare la lampada giusta a 6V. e onestamente non so se esiste..prova a cercare sui soliti siti di ricambi. Io non l'ho mai vista di sfuggita, ma magari se la cerchi salta fuori qualcosa.
    Ultima modifica di snaicol; 28-10-13 alle 22:41

Potenza Reputazione
    0

grazie per la risposta, ho trovato questa: http://beedspeed.com/bulb-halogen-he...ar-p-2587.html
    potrebbe andare bene?
    Ciaooo

ps. e se non ho capito male, non c'è bisogno nemmeno della modifica giusto?
    Ultima modifica di freeclimber; 30-10-13 alle 13:07

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da freeclimber Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta, ho trovato questa: http://beedspeed.com/bulb-halogen-he...ar-p-2587.html
    potrebbe andare bene?
    Ciaooo

ps. e se non ho capito male, non c'è bisogno nemmeno della modifica giusto?
    quella lampada va bene per il faro che attualmente hai montato: 6V e attacco vecchio tipo.

Non andrebbe bene per le nuove parabole perchè l'attacco lampada è diverso. (non credo che si possa neppure adattare il portalampada vecchio alla nuova parabola)

Nicola

Potenza Reputazione
    0

grazie snaicol, in effetti avevo un po di confusione in testa

beh quasi quasi ne prendo qualcuna, sperando di avere un po di luce in + ;)

L'avatar di bylyb
    Potenza Reputazione
    0

Chi possiede una px ante arcobaleno può tranquillamente montare la lampada alogena H4 35/35 watt nel faro originale, senza così spendere nulla di più della semplice lampada.
    Basta smontare il portalampada, limare i bordi dove alloggia la lampada originale con attacco BA20D in modo tale da spianarlo del tutto (portalampada). Metto delle foto in cui si vede bene il lavoro fatto.....quindi la lampada viene inserita nel faro e bloccata dal portalampada.
    Con una punta del trapano ho tolto anche i quattro attacchi originali in alto del portalampada che non servono più.
    I collegamenti sono semplicissimi : I tre fili gialli li ho raccolti con un comunissimo cappellotto, i due grigi vanno insieme di cui uno doppio, i due neri di cui uno doppio vanno nell'attacco vecchio del portampada giù a destra, il bianco va giù a sinistra per la lampada di posizione.
    Veniamo alla lampada: va posizionata in modo tale che il piattino del filamento invii la luce in alto, quindi avrete la disposizione dei contatti con quello orizzontale in alto e i due paralleli in verticale.Filo marrone va collegato all'attacco orizzontale (allarga i faston con un cacciavite, oppure sostituiscili con quelli più grandi), il viola va sul verticale destro, il nero (create un ponticello con circa dieci cm di filo,alle cui estremità metterete due faston uno piccolo che lo collegherete dove stanno i neri ( c'è il terzo attacco), l'altro faston quello grande va alla lampada, attacco verticale destro. Ho descritto tutto ....un' oretta di lavoro e vedrete di notte come non mai.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di bylyb; 04-01-14 alle 09:38

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Ciao Bylyb,bel lavoro.
    un dubbio, mi sembra di capire che la lampada H4 che hai montato sia di 55W (cosi si legge della scritta)...
    Comfermami solo che e' da 35w e che il risultato e' un faro piu' performante...che hai testato e che non sciolga la parabola...
    mi seccherebbe distruggere il faro originale per niente...

ciao!

Ps. la mia posizione e' bruciata ma non la cambio,in modo da avere quei 5W di assorimento dell' impianto in meno... sono niente ma tanto la posizione non si usa nemmeno....

L'avatar di bylyb
    Potenza Reputazione
    0

La lampada è da 60/55watt...è bruciata l'ho usata solo per campione...a breve comprerò la 35/35watt..al limite la 40 watt se c'è.
    Già avevo una alogena 35watt con attacco BA20D..ed era una favola....figurati ora.....mi dava fastidio quel portalampada con le linguette dietro la lampada, adesso c'è più spazio ed il lavoro è veramente gratificante.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •