Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Help me - Indovina lo statore.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Help me - Indovina lo statore.

Ciao ragazzi! Per chi avesse letto l'altra mia discussione sto cercando di sistemare il motore della mia T.S. Purtroppo non riesco a trovare i carter prima serie e quindi sono in trattativa per un blocco motore seconda serie (sempre T.S.). Questo motore l'ho visto e l'ho smontato con il ragazzo che lo vende ma abbiamo trovato un'accensione\stator non a puntine (probabilmente sostituita per poi montare il blocco su PX). La trattativa è rimasta in stallo ma ora questo ragazzo mi ha mandato delle foto di un'accensione che, forse, è quella giusta. Sapete confermarmi dalle foto se è un'accensione che va bene per motore T.S. SECONDA SERIE? Tutti gli statori a 5 fili con puntine sono da 6V? Infine, nella foto si vede una bobina "presa male", nel caso comprassi il blocco è recuperabile? Si può sostituire? Grazie a tutti per l'aiuto. Io purtroppo non posso fare un confronto con il mio statore perchè è un prima serie e non me ne intendo molto.

Imageshack - dsc02825z
    Imageshack - dsc02826t
    Imageshack - dsc02827bd

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Help me - Indovina lo statore.

Lo statore sembra quello giusto dalle foto, dalle foto pero almeno per me risulta difficile capire se il volano e quello a cono grosso. Inoltre noto che il volano e rotto un due punti.

Ciao,

Vol.

Per il volano forse non c'è problema perchè ne ha un altro che però monta un'accensione sempre a puntine ma a 12V: è lo stesso? Per la bobina cosa mi dici? Se gli chiedo di farmi una foto al volano e magari misurarmi il cono mi sapresti dare conferma se va bene per TS seconda serie? Grazie ancora per i chiarimenti. Veramente gentile.

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Paolo_Pn Visualizza Messaggio
    Per il volano forse non c'è problema perchè ne ha un altro che però monta un'accensione sempre a puntine ma a 12V: è lo stesso? Per la bobina cosa mi dici? Se gli chiedo di farmi una foto al volano e magari misurarmi il cono mi sapresti dare conferma se va bene per TS seconda serie? Grazie ancora per i chiarimenti. Veramente gentile.

Scusa ma quale bonina?
    Il volano 12V non monta di sicuro sono diversi.
    Se misura il cono a fa anche una foto del cono qualcosa in piu' si puo' dire.
    Tieni presente che la chiavella serve solo per indicare la posizione del volano, tutto il lavoro per tenerlo fermo, lo fa l'accopiamento conico, quindi se la superficie di accoppiamento conica e' rovinata, anche se la sede della chiavella e perfetta, il volano non stara' mai al suo posto.

Ciao,

Vol.

Delle 3 bobine dello statore due hanno tutto il filo in rame mentre una ne ha solo un pò. Non penso sia normale: è sostituibile in caso?

Comunque cerco di procurarmi quelle informazioni e foto. Poi posto tutto qui.
    Intanto sapresti dirmi se il volano qui sotto andrebbe bene con quello statore ammesso e non consesso che abbia il cono grande?

VOLANO PIAGGIO X PX 125 150 200 6V CONO 20 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Paolo_Pn Visualizza Messaggio
    Delle 3 bobine dello statore due hanno tutto il filo in rame mentre una ne ha solo un pò. Non penso sia normale: è sostituibile in caso?

Comunque cerco di procurarmi quelle informazioni e foto. Poi posto tutto qui.
    Intanto sapresti dirmi se il volano qui sotto andrebbe bene con quello statore ammesso e non consesso che abbia il cono grande?

VOLANO PIAGGIO X PX 125 150 200 6V CONO 20 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Si il volano sembra il suo ma il prezzo .

Io ho comprato a Novegro un volano e statore per PE200 senza frecce quindi a 6V per €45. Il volano era praticamente nuovo.

Ciao,

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •