clicca su conti correnti svuotati
se è vero è inquietante...
clicca su conti correnti svuotati
se è vero è inquietante...
anch'io sono cliente di Iwbank, e sinceramente sto tranquillo
quell'utente è stato vittima di una email di pishing e non trovando riparo al problema, ha contattato striscia per allarmare mezzo mondo...
con ogni banca online si puo incappare in problemi del genere, bancoposta in testa a tutti
state tranquilli e utilizzate la vostra banca con la testa...
Io sono "vittima" di un phishing continuo da pseudo BancoPosta: pur non avendo nessuna carta Postepay mi dicono che:
"Se recentemente ha copiuto dei viaggi all’estero e quindi ha utilizzato la sua carta prepagata PostPay, allora i tentativi insoliti di utilizzo potrebbero essere stati compiuti da lei. Se invece non sia stato cosi, la consigliamo di accedere tramite il seguente collegamento alla nostra base di dati e seguire le istruzioni, in modo da proteggerla da eventuali frode."
Ma avete visto in che italiano è scritto? Si capisce lo zampino di qualche intruso...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Io sono correntista Baco Posta ed ho pure le password ecc ecc per visualizzarlo on line.
Comunque sia, non ho mai attivato il conto on line col codice che mi permette di effettuare tutte le operazioni on line.
Certo è che anch'io ricevo un mare di e mail di "Poste Italiane FALSE" con le quali tentano di ricevere le password e i nick.
Io li inserisco si, ma sotto forma di bestemmie
Oh....mi si è storto il pi...anton
Originariamente Scritto da anton
Già, succede anche a me e io le giro all'e-mail di poste.it, sperando che facciano qualcosa per bloccare questi delinquenti, ma sinora non mi hanno mai neanche risposto!
Ciao, Gino
Capitava anche a me con Banca Intesa...ho segnalato il problema e si è risolto.
Per quanto riguarda i messaggi ce arrivano occorre avere solo l'accortezza di verificare l'indirizzo a cui puntano le email che arrivano.
Ciao
Succedeva spesso anche a me di ricevere email da varie banche e prontamente le rigiravo alle banche vere. Qualcuna rispondeva (con messaggio automatico) ringraziando della dritta e nel giro di 1 o 2 giorni il sito del login incriminato veniva chiuso. Quindi a qualcosa serviva.
Quello che mi lacera di piu' e' il sapere che qualcuno giovane venga intrappolato con questi trucchetti da baraccone ormai anche datati, si vedeva chiaramente la menzogna spudorata del tipo quando affermava di non aver abboccato all'amo del phisher.
Piccola accortezze
1-La vostra banca non vi spedira' mai email.
2-I websites che mantengono un vostro profilo personale dettagliato, finanziario o meno, quando vi contattano usano nome e cognome.
3-Se sono emails di vincite(es. hai vinto 1 milione di euro), allarmiste (tipo qualcuno ha usato i tuoi dettagli) o d'impatto (tipo un bimbo in Culandia ha bisogno di soldi per un operazione, spedisci un euro con paypal...) allora sono fregature!
4-In generale email non richieste riguardanti soldi sono fregature.
E' un mondo malato purtroppo, mio padre dice sempre che bisogna avere gli anticorpi per sopravvivere...
Ciao Pa'
Emilio
saggezza CalabreseOriginariamente Scritto da Neropongo
cmq a me arrivano almeno 10 email di pishing delle poste al giorno ....
prova
anche io non faccio altro che buttare senza leggere mail ricevute da banco posta. anche io non ho un conto banco posta ma solo la post pay. che rottura questo spam
A me , e a parecchi miei colleghi , e' arrivata qualche giorno fa sul PC del lavoro una mail che non avevo mai visto ( che tralaltro aveva bypassato tranquillamente l' antivirale ) :
Era intestata Pinco Palla - Polizia di Stato ( ovviamente protocollo sconosciuto )
Diceva che da loro controlli risultava che dal mio IP erano stati scaricati files MP3 abusivi , ma visto che era la prima volta che lo facevo quello era solo un' avvertimento , ma comunque DOVEVO installare un loro files di controllo ( ovviamente in allegato.... ) per permettergli di controllare il mio PC .
Peccato che il mio PC e' TOTALMENTE BLINDATO , cioe' non mi e' permesso accedere ad Internet o fare altre operazioni in rete , ma solo ricevere ed inviare mail , e solo con l' indirizzo mail del lavoro ...
L' ho naturalmente cestinata , ma immaginate se una mail del genere arrivava al ragazzino che ha veramente scaricato MP3 ...
Il responsabile informatico non mi ha lasciato inoltrarla alla VERA Polizia , altrimenti l' avrei fatto subito.
CIAO
GUABIX
tu questo integerrimo funzionario di polizia lo chiami pinco palla mentre il mio si chiama prisco mazzi e la mail è identica alla tua. mi sa tanto che domani stesso avviso la sbirraglia......
A me arrivano tutte ! Un consiglio che posso dare è quello di passare sopra con il cursore e visualizzare sotto la barra di stato l'indirizzo di destinazione. E' solitamente un indirizzo sconosciuto contenente fra le tante lettere il nome della banca o bancoposta. Cestinate o avvisate la polizia postale. In ogni caso se vogliono cercarvi quelli della vera banca vi trovano con i metodi tradizionaliE' un mondo malato purtroppo, mio padre dice sempre che bisogna avere gli anticorpi per sopravvivere...
Ciao Pa'
Emilio
E' lui ......Originariamente Scritto da teach67
Piu' che gli sbirri sarebbe interessante avvisare quelli della Postale , loro possono risalire al server che ha emesso le mail incriminate .
Devo ammettere che come trovata e' particolare , e temo che ne piu' di uno si fara' fregare ( chissa' cosa c'e' in quell' allegato .... ) .
CIAO
GUABIX
Della mail della polizia ne hanno parlato ieri al TG5, se non erro.
In allegato c'è un virus tipo cavallo di Troia!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
per tutti gli utenti Bancoposta e Postepay, le segnalazioni che fa la Posta (vera) le manda a casa tramite lettera o telegramma, al massimo può capitare che mandino qualche email di avviso all'indirizzo email pincopallino@poste.it, cioè all'email gestata direttamente da loro, ma non vi manderanno mai link dove inserire dati!
è notizia di stamane sui maggiori giornali nazionali. addirittura la polizia postale che ormai è a conoscenza del fatto chiede di non avvisare piu loro, ma non aprire e cestinare immediatamente le mail. comprese quelle di banco posta, alias qualche bast...o
maledetti rompiscatole