Risultati da 1 a 25 di 98

Discussione: eh, si, la vespa px non conviene più produrla.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Aigor
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: eh, si, la vespa px non conviene più produrla.....

A Genova, i numerosissimi ed ormai esausti PX Arcobaleno vengono sostituiti dalle LML, anzi, alcune persone tornano alla Vespa con l'LML dopo pessime esperienze e molti soldi sborsati con i "frulli". A Piaggio produrre il PX non costava quasi più nulla e visto il prezzo salato a cui veniva venduto, si può dire che il guadagno era quasi netto. Ma si sa, i geni del marketing non sbagliano mai....

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Aigor Visualizza Messaggio
    A Genova, i numerosissimi ed ormai esausti PX Arcobaleno vengono sostituiti dalle LML, anzi, alcune persone tornano alla Vespa con l'LML dopo pessime esperienze e molti soldi sborsati con i "frulli". A Piaggio produrre il PX non costava quasi più nulla e visto il prezzo salato a cui veniva venduto, si può dire che il guadagno era quasi netto. Ma si sa, i geni del marketing non sbagliano mai....
    però davvero, forse "noi" di marketing" non capiamo alcune cose dietro, ma mi piacerebbe sapere, senza troppi fronzoli e con sincerità, la campagna di marketing fatta dalla piaggio neglio ultimi anni.
    Una semplice domana: "ma perchè, senza prenderci per il culo, avete smesso di produrre px? "

domanda a cui realmente non avremo mai risposte sensate!
    ahhhh come vespooooooo

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    17

scusate ma quale anno è preso in considerazione?

VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Potenza Reputazione
    23

Beh, se il responsabile del centro stile Piaggio si chiama ....Lambri, allora siamo proprio rovinati...!!!!

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Se avessero continuato a produrre il px non so quanto avrebbe pesato dal punto di vista dei numeri di vendita e di fatturato (i conti li lascio fare a chi li sa fare).
    Potevano omologarlo euro 3 e continuare a produrlo per un po' magari supportandolo con qualche pubblicità e vedere quanto è redditizia l'operazione...
    Tra l'altro non c'è nemmeno bisogno di pubblicizzarlo tanto, sempre più frequentemente si vedono vespe in tv o nei film...
    Ciao

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Obsoletizzazione programmata.
    La fine dell'ultima vera Vespa sta tutta in questo termine.

Il prodotto deve avere una fine perchè altrimenti non si giustifica uno stabilimento di produzione.

Gli scooter modeni non devono soddisfare un bisogno di spostamento da A a B e basta come era ai tempi della Vespa.
    Ora ogni segmento di mercato, ogni stile di vita acquista un prodotto per integrarsi, per rendersi visibili, per status, per moda, per differenziarsi, per, per, per.
    Ogni stile di vita ha il suo motivo principale. Che il veicolo si muova è secondario, non più principale.

Prodotti immortali, pressoche perfetti, come la Vespa, la 2CV, la Mini, il Maggiolino e tanti altri ancora, non possono essere prodotti più perchè non sono "obsoletizzabili".

In Piaggio si son fatti i conti e hanno preferito perdere quei 10000 utenti anno che si rivolgevano al prodotto PX perchè avranno pensato che pur convertendone un 10% ai prodotti frull "usa e rientra", l'altro 90% non lo avrebbe convertio mai e allora tanto valega . . . "mandarci a cagare".

Solo un azienda con radici produttive in un paese del terzo mondo (con tutti i distinguo possibili, perchè l'India è tutto e il contrario di tutto) può permettersi di mettere sul mercato ancora prodotti come una volta, fatti per durare che non devono, per ora, sottostare ad una legge dell'obsoletizzazione programmata.

Fatevene una ragione. Se volete usare le marce al manubrio, frenare con il piede destro e avere sotto il culo un motore a sbalzo . . . insomma se volete ancora una Vespa . . . non vi resta che LML.

E meno male!!!

La Piaggio non tornerà indietro se non con edizioni speciali con politiche di prestigio e volutamente over price, ovvero più costosi appositamente.

Non vi fate sangue acido inutilmente. Godetevi le vecchie vespe e buttate il sale girando le spalle a questa Piaggio.

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    17

io mi ricordavo nel 2007 erano state immatricolate poco più di 5000 px in totale. Mentre nel 2006 qualcosa di meno, se trovo i file del ministero dei trasporti li allego...

l'altro 90% non lo avrebbe convertio mai e allora tanto valega . . . "mandarci a cagare"
    invece non li hanno mandati a cagare perchè questi compreranno una LML e useranno ricambi piaggio...

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

senza considerare che se un lml la vendono poco sotto i 3000€, visto i prezzi piaggio in generale, secondo me avrebbe, se ancora in produzione, fatto pagare un px minimo 4000€ se non di più!
    Quindi non so quanto conviene a noi! Alla fine un px ormai lo regalano in giro..... (nei miei sogni, lasciatemi illudermi che sia vero cosi, vi prego, almeno oggi che è il mio compleanno!)
    Voglio tornare ai tempi in cui le vespe costavano poco, o ancora meglio i tempi in cui il vicino di casa te la regalava pur di disfarsene e fare posto in garage!
    ahhhh come vespooooooo

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18

un altro aspetto buffo è che spesso le LML sono vendute direttamente nei saloni PIAGGIO, almeno nella mia città (Varese) è così: entri in salone e in prima fila trovi una scarica di LML di tutti i colori...

Personalmente meglio che il "PX" continui a farlo chi ci crede davvero, se poi non c'è scritto Vespa amen.
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da nico151 Visualizza Messaggio
    io mi ricordavo nel 2007 erano state immatricolate poco più di 5000 px in totale. Mentre nel 2006 qualcosa di meno, se trovo i file del ministero dei trasporti li allego...

invece non li hanno mandati a cagare perchè questi compreranno una LML e useranno ricambi piaggio...

O LML imbustati piaggio . . .

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    O LML imbustati piaggio . . .
    Oppure di ditte di concorrenza che hanno comunque buona qualità senza i prezzi Piaggio: boicottaggiooooooooooo!!!!!!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Junior L'avatar di killuinvespa
    Potenza Reputazione
    17

in fondo a questa discussione, anche se banale, mi rivolgerei agli amici Dottori della Piaggio per dirgli. "Brraaaavviiiiiiiiii".

Effettivamente secondo il mio modesto parere si tratta di una politica scellerata, tanto più che gli stabilimenti dove viene prodotta la "vespa indiana", sono esattamente gli stessi dove produceva Piaggio. Io per ora mi sono comperato un px dell'84 e ho una frullovespa che sinceramente non so più se ricomprerei; a dire il vero per il trattamento che ho avuto, non so se comprerei ancora un prodotto piaggio. 4300 Euro nel 2007, per una vespa con componentistica cinese..........PIAGGIO VERGOGNATI !!!!!!!
    W la vespa indiana (esattamente o quasi identica al PX) se ci fa risparmiare............ anche se 2.700 Euro o più, non sono pochi per un modello di così tanti anni...... con attrezzature di produzione super ammortizzate e prodotta in India !!!

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Eh si, allo stato l'unico vero erede della Vespa è l'LML...anche qui a Napoli se ne vedono tanti...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista L'avatar di il mutun
    Potenza Reputazione
    16

Una cosa è certa, le Vespe "di una volta" ( quelle di cui tutti noi siamo appassionati) vedevi il concessionario praticamente solo quando le comperavi, adesso, il concessionario te lo devi quasi sposare con quelle moderne, prova a non fare i tagliandi programmati o a non sostituire cinghia di trasmissione e massette varie e se ti molla la batteria prova a metterla in moto a spinta

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Sono d'accordo, godiamoci le vecchie vespette e che la piaggio faccia quello che vuole, chiusura compresa.
    Quello che veramente mi scoccia è l'incremento di furti delle nostre vecchie vespe che mi frena un po' nell'utilizzo nel caso la debba lasciare incustodita a lungo...
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •