E già signorhood...Non so la tua età, sicuramente in base alla tua storia, maggiore della mia, ma anke io da bambino ho scoperto cos'era la vespa...Mio padre aveva il 125 primavera e x me era un sogno..Avevo 8/9 anni, forse nemmeno e ogni giorno, mentre giocavo in giardino, appena lo vedevo arrivare, correvo verso il cancello x salire e fare quei 30 metri fino al box, ma sulla vespa..Ai miei 14 anni c'era il boom degli scooter ed io..Io cercavo una vespa, volevo la special e cosa ke adesso sarebbe un sogno, il fratello di mia zia mi disse, vai la nel mio pollaio e portala a casa, sotto la sella c'è il libretto, te la regalo almeno mi liberi lo spazio..Un sogno si realizzava. Mio papà non mi faceva usare il suo primavera x' avevo 14 anni, ma io avevo la mia special..
Impiegamo un inverno a rimetterla a nuovo..Carrozzeria e motore, lotte con mio padre x un elaborazione, desiderando il 102, mi dovetti accontentare di un 75, carburatore 16/16 e marmitta polini..Un inverno x il piacere di nemmeno un anno...Un uomo con una golf, mi taglia la strada con me a 2 metri, strada bagnata e boom...la mia vespa si piega e addio..
Volevo sistemarla, la volevo ancora assolutamente ma le parole di mio padre chiusero il capitolo...E' piegata, nn ci puoi fare nulla...L'assicurazione aggravava il tutto visto i danni x circa 1 milione e 300 mila LIRE, mi veniva corrisposto il valore del mezzo...500 mila lire...
Mi arresi al quasi obbligo dei miei, allo scooter così ke lo potesse usare anke mia sorella...
Come dici tu signorhood, l'adolescenza cambia le idee e quando avrei potuto usare il primavera di mio padre, la mia passione nn c'era +...Così il primavera di mio zio venne demolito, il p200e di un altro zio venduto e il primavera di papà dimenticato..Fino al giorno in cui un signore glilo chiese e lo acquistò...
Poco tempo dopo capii cos'avevo perso, nn solo una vespa, ma quello ke x me rappresentava..Ho iniziato a desiderare una et3 x poter chiedere la mano della mia ragazza e l'ho acquistata, ho una special pronta solo da ritirare, altre 2 special dalla mia ragazza e sto pensando cosa fare ma...Non ho ancora la pace, non ho + la mia primavera, quella ke era di papà ma sarebbe stata mia di diritto..Ogni volta ke rivedo quel signore gliela richiedo e lui mi dice ke vuole soldi..Appena li avrò sarà di nuovo mia, è ciò ke più desidero..
Questa è la vespa x me...Un tutto in un mezzo di trasporto in cui ognuno ha i propri ricordi, i propri sentimenti..
Non + prodotta, chiude una storia, una storia immortale ke nessuno potrà mai cancellare...Forse se fosse continuata x sempre nn sarebbe stata così importante, x la sicurezza di averne un altra in caso di sventure..
Certo è ke la consideravo, la considero e sempre la considererò il miglior mezzo di trasporto a 2 ruote, mai prodotto..
Nessuno può odiarle, qualcuno può non amarla, ma certo è ke tutti sono stati almeno una volta ammaliati dal fascino della vespa e se nn viene + prodotta, l'importante è ke noi col nostro amore la terremo x sempre in vita!!!