Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: bloccasterzo rotto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

bloccasterzo rotto

Salve a tutti,

ho un p 125 x anno 1979 che mi è stato da poco regalato, ho appena scoperto che il bloccasterzo è rotto.
    E' stato rotto da dei muratori maldestri mentre cercavano di spostare la vespa.

E' una cosa riparabile? E' molto costoso farlo riparare? O non ne vale la pena?

In alternativa posso far montare una specie di block shaft che ho visto montato sulla vespa di un amico, in pratica è costituito da un perno che entra nella canna di sterzo credo e che si blocca con un lucchetto molto robusto, il tutto è nascosto nel vano portaoggetti anteriore.
    Ciao a tutti.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: bloccasterzo rotto

Non so cosa intendi per rotto, comunque il nottolino nuovo costa 18-20 euro.
    Se hai la chiave originale lo puoi smontare senza trapanare. Diversamente devi ricorrere alle maniere forti.

Non so cosa sia successo dentro, ma so per certo che se giro la chiave il blocca sterzo non si inserisce, è come se fosse spezzato.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da jack-slave Visualizza Messaggio
    ....se giro la chiave il blocca sterzo non si inserisce, è come se fosse spezzato.
    girare non basta... appena hai girato dei spingere con la chiave verso l'interno...

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

No no è proprio rotto lo so per certo dal vecchio propietario.

Allora ragazzi ho letto un paio di post contenenti istruzioni su come smontare il bloccasterzo e sostituirlo, ma in tutti i post che ho letto si parlava di trapanare, dato che si riferivano a persone che avevano perso le chiavi. Io la chiave la tengo, l'operazione quindi dovrebbe essere molto più semplice?

Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su come fare, avendo io la chiave a disposizione?

La vespa è un p 12 5x anno '79

Ciao a tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •