bene ragazzi, è ora di cominciare a smanettare sulla penultima arrivata.
trattasi di cosa 2 150cc del 1994
la cosa è in discrete condizioni generali, ma per un'occoasione "speciale" deve essere in perfetta forma entro luglio.
per adesso mi sto dedicando alle cose semplici, il mezzo è in ordine, ha bisogno di una rinfrescatina alla vernice, di verniciare le chiappe e di poco altro.
insomma una cosa messa abbastanza bene.
una delle Cose che non vanno è il contagiri.
in pratica il sole ha cotto completamente il fondello e squagliato la lancetta.
mi sono procurato una strumentazione cosa 1 (quella della 2 è in vendita, ma costa oltre 400 euri) e ho provato a sostituirla.
bene a parte le spie che mancano (OLIO FRENI, OLIO MIX) le due strumentazioni differiscono anche per le posizioni della spia dei fari abbaglianti invertita con quella del folle.
quindi di due ne dovrò tirare fuori una.
ho provato comunque a montare la strumentazione della 1 ma il contagiri non funge
adesso ho invertito i fondelli e devo provare, ma a quest'ora se metto in moto una vespa nel garage mi fucilano
uno dei miei crucci è se smontarla o meno per verniciarla, in quanto ho il terrore che tutto quello che adesso funge alla perfezione (impianto idraulico, elettrico, ecc) possa non dunzionare dopo il rimontaggio.
queste sono le foto del mezzo (alcuni di voi ce l'hanno già) la cosa problematica è il parafango cui manca completamente un angolo.