Ma e' mai possibile che io sia l'unico sfigato che sta rimettendo a nuovo una cosa 2 del 92 e non riesce a trovare delle cornici per il paragambe e le strisce (o altri suggerimenti) da mettere sotto il tappetino?qlc mi può aiutare?aspetto miracolo
Ma e' mai possibile che io sia l'unico sfigato che sta rimettendo a nuovo una cosa 2 del 92 e non riesce a trovare delle cornici per il paragambe e le strisce (o altri suggerimenti) da mettere sotto il tappetino?qlc mi può aiutare?aspetto miracolo
nessuno li trova nuovi devi andare agli sfasci e sottrarli a quelle che trovi...attento però che le alette che le sostengono sono ad espansione e se non fai piano si rompono rendendo vana l' operazione, o meglio, puoi sempre utilizzarli ma devi fissarli o con la pistola a caldo o con il silicone![]()
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto: mi chiamo Salvo e sono di Messina.
Ho trovato subito questa discussione che ho "divorato" in un batter d'occhio!
Volevo fare i miei complimenti a Leo per il restauro compiuto sulla sua Cosa, davvero un ottimo lavoro che, senza nasconderlo, mi fa un pò di invidia!!
Ho ricevuto da un amico, una Cosa 200 del '95 di colore giallo Titti (), inutilizzata dal 2000...che dopo due colpi di pedalina, si è messa in moto!!
Le condizioni meccaniche sono ottime (meriterebbe giusto un tagliando), quello che lascia a desiderare un pò è la carrozzeria: qualche strisciata qua e la e il parafango spaccato! Qualcuno suggeriva la resina per ripararlo ma qui manca proprio una "fetta", quindi mi conviene comprarlo nuovo!
Vi pongo alcune domandine per fugare alcuni miei pensieri "arditi": conviene cambiare la sella originale per quella a mò di vespone? Devo controllare qualcosa di preciso prima di andare in strada e stamparmi su qualche palo?
Assicurazioni: ci stanno agevolazioni su questi mezzi?
Non mi viene altro da chiedervi (per adesso)...
Buonanotte!
la sella se non è rotta è il massimo che un vespista possa chiedere, prima di partire controlla l' impianto elettrico e quello frenante dai una pulita al carburatore, poi se senti abbastanza compressione sulla pedivella puoi andare se la pedivella scende con troppa facilità, togli il gruppo termico e controlla lo stato del cilindro se serve rettificalo o cambia le fasce dopo di che puoi andare
purtroppo le agevolazioni ci sono solo per mezzi d' epoca e cioè quelli con più di 25anni oppure quelli con più di 20 anni iscritti al registro storico del mezzo, la Cosa ancora non è stata inserita in tale registro (e forse non verra mai inserita)
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credo che la fmi la iscriva la cosa.... e con l'iscrizione fmi pui assicurare a prezzi bassi
molte persone l'hanno già fatto,ergo con la FMI è possibile l'iscrizione...quanto alle modalità,il motoveicolo deve aver almeno compiuto i 20 anni dalla data della sua prima immatricolazione per poter usufruire delle polizze agevolate per i veicoli d'interesse storico..a voi il resto
saluti