Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Ho montato il Pinascone 225!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Ho montato il Pinascone 225!

complimenti!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Non tirare, aspetta almeno 1000km. Hai un bel rodaggio da fare. L'albero quando si slega vedrai come allungherà.

Spessori in testa o alla base... Nulla ?
    Hai misurato il traferro minimo in testa ?

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Non tirare, aspetta almeno 1000km. Hai un bel rodaggio da fare. L'albero quando si slega vedrai come allungherà.

Spessori in testa o alla base... Nulla ?
    Hai misurato il traferro minimo in testa ?
    Ciao anto, ascolto senz'altro il tuo consiglio e cercherò di fare un bel rodaggio...la mia impressione infatti è proprio che il motore sia molto legato, e del resto a parte il GT è tutto nuovo.

Con la nuova testa per corsa lunga non ho montato alcuno spessore perchè sul bugiardino Pinasco si dice proprio di non spessorare.
    Da quanto ho osservato, la differenza rispetto alla testa standard non è tanto nel valore minimo di squish, quanto piuttosto nella forma e nelle dimensioni della camera di combustione che nella testa per corsa lunga è notevolmente più ampia.
    Penso che in Pinasco siano partiti dalla testa standard che hanno rilavorato scavando ed ampliando la cupoletta: questo è confermato dal fatto che ora la candela va montata con una rondella perchè lo spessore della filettatura è ridotto.

In sostanza ho fatto questo ragionamento: la mia vespa picchia in testa già in corsa corta e quindi, nella migliore delle ipotesi, se spessoro di 1,5 mm, in corsa lunga avrebbe continuato a picchiare in testa esattamente allo stesso modo.
    Perciò ho voluto provare questa nuova testa e credo che sia OK...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Come finisci il rodaggio facci sapere sn sempre stato un pò scettico sulle prestazioni del Pinasco...tutti quelli che ho visto sia 213 che 177 non andavano una cippa speriamo...però magari con il corsa lunga si riescono a raggiungere forse le prestazioni del Polini il che sarebbe interessante

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Come finisci il rodaggio facci sapere sn sempre stato un pò scettico sulle prestazioni del Pinasco...tutti quelli che ho visto sia 213 che 177 non andavano una cippa speriamo...però magari con il corsa lunga si riescono a raggiungere forse le prestazioni del Polini il che sarebbe interessante

Non posso che confermare quanto mi avevano già detto in tanti su VR: il Pinascone per rendere ha bisogno di essere montato in corsa lunga.
    Quando lo montavo P&P in corsa corta non ho mai nascosto che non mi entusiasmava, ma ora ti dico che è davvero un altro motore.
    Purtroppo non ho esperienza di Polini e quindi non posso fare un confronto.
    Comunque, è giusto riparlarne a rodaggio ultimato.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Non posso che confermare quanto mi avevano già detto in tanti su VR: il Pinascone per rendere ha bisogno di essere montato in corsa lunga.
    Quando lo montavo P&P in corsa corta non ho mai nascosto che non mi entusiasmava, ma ora ti dico che è davvero un altro motore.
    Purtroppo non ho esperienza di Polini e quindi non posso fare un confronto.
    Comunque, è giusto riparlarne a rodaggio ultimato.
    Come prendo un Pinascone per strada provo a vedere se mi sta dietro cmq già sulla carta i cavalli del Pinasco sono di meno però non è che ci si deve fare le corse con la vespa basta tenere 120kmh in tranquillità

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Come prendo un Pinascone per strada provo a vedere se mi sta dietro cmq già sulla carta i cavalli del Pinasco sono di meno però non è che ci si deve fare le corse con la vespa basta tenere 120kmh in tranquillità
    la vespa credo che tu non te la godrai mai se la pensi così.
    x mantenere certe velocità comprati una moto, almeno viaggi in sicurezza e te la godi.
    anch'io avrò il motore pinasco corsa lunga 200, spero possa arrivare a certe velocità, chi fa il CL lo fa x il tiro e coppia, non di certo x la velocità, se cerchi ciò fai un CC almeno gira piu alto e cammina forte. se in futuro provando il mio CL non andrà fortissimo,pace non ci starò male, in fondo concorderai che come mezzo di locomozione e svago la vespa la godi appieno alla metà della velocità da te scritta...
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •