Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
la vespa credo che tu non te la godrai mai se la pensi così.
x mantenere certe velocità comprati una moto, almeno viaggi in sicurezza e te la godi.
anch'io avrò il motore pinasco corsa lunga 200, spero possa arrivare a certe velocità, chi fa il CL lo fa x il tiro e coppia, non di certo x la velocità, se cerchi ciò fai un CC almeno gira piu alto e cammina forte. se in futuro provando il mio CL non andrà fortissimo,pace non ci starò male, in fondo concorderai che come mezzo di locomozione e svago la vespa la godi appieno alla metà della velocità da te scritta...
Scusa guarda che ho detto 120kmh mica 180kmh...poi quì non stiamo parlando di passeggiate ma di spostamenti veloci poi certo sono daccordo con te che la velocità per godersi a pieno una vespa è tra 65 e 75kmh per le large e 45-55kmh per le small...però poi ognuno ha esigenze diverse tali che se prendo una tangenziale devo avere una velocità di crocera medio-alta per non farmi travolgere dalla turbolenza di auto e camion...poi quando esce il tamarro che c'è in ognuno di noi si può arrivare ad attaccarsi con gli scooteroni ma lo scopo primario e quello

Per la mia vespa cmq 120kmh è una velocità sostenibile visto che rispetto ad un PX:

- Pesa di più
- Ha le ruote più larghe
- E' più areodinamica
- Frena meglio
- E' meglio bilanciata

La Vespa Cosa sopratutto la 2° serie può definirsi a tutti gli effetti un mezzo autostradale se non fosse per la velocità sviluppata dal motore originale...io la penso così e ho scelto questo modello anche per questo avendo avuto anche un Px125