Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Ho montato il Pinascone 225!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Ho montato il Pinascone 225!

Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    senza voler polemizzare: è solo Piaggio Cosa e non Vespa.
    non appioppate il nome vespa a scooter che non han neppure la scritta vespa.

x tutto il resto ti dico che se la trovassi a pochi euro una 200 cosa senza documenti ma funzionante la prenderei, ma non per le prestazioni ma x il sistema a mio avviso innovativo della frenata su uno scooter. ovviamente non la userei mai ma mi piacerebbe averla.
    Senza voler polemizzare si chiama Vespa...modello Cosa ecco il Complementare e la stessa cosa c'è scritta sul libretto:

E sai perchè è scritto V E SPA perchè il nome Vespa non fà riferimento all' insetto come molti pensano ma vuol dire Veicoli Europei S.P.A. appunto Vespa spero che la questione sia finita quì finchè mi dici che le nuove vespe a variatore lo sono sono per la Piaggio ti dò ragione ma se Dici che Che la VESPA Cosa non è una vespa perchè non c'è scritto sulla carozzeria sei allo stesso livello di chi dice che LML non è una vespa perchè non c'è scritto meglio badare alla sostanza che alle scritte molti potrenno non essere daccordo ma la VESPA Cosa è l' ultima vera evoluzione della VESPA quindi di conseguenza sarebbe tale che se si fosse chiamata PINCAPALLINA...

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

ammetto che è una vespa cosa. come affermo che x me la star deluxe della lml è la gemella della vespa px, uscite dalla stessa fabbrica da dove uscivano le px marchiate piaggio o meglio delle star marchiate piaggio. personalmente mi è sempre e da sempre piaciuta e non poco.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

...e comunque posso assicurarti, perchè l'ho letto in diversi libri che il nome "vespa" del mezzo deriva da una frase pronunciata da uno degli astanti alla prima presentazione del prototipo funzionante, che esclamò "guarda, pare una vespa"..... e questa cosa è riferita su un documento olografo fotocopiato su diversi libri ad argomento vespa....pare che Enrico Piaggio in person, dopo aver sentito questa frase, stabilì che il nome del mezzo dovesse essere "vespa"; poi, in effetti, la piaggio ideò pure questa cosa della società..... cioè quella che hai detto tu.... cioè Società Piaggio Veicoli Europei S.P.A., ok?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...e comunque posso assicurarti, perchè l'ho letto in diversi libri che il nome "vespa" del mezzo deriva da una frase pronunciata da uno degli astanti alla prima presentazione del prototipo funzionante, che esclamò "guarda, pare una vespa"..... e questa cosa è riferita su un documento olografo fotocopiato su diversi libri ad argomento vespa....pare che Enrico Piaggio in person, dopo aver sentito questa frase, stabilì che il nome del mezzo dovesse essere "vespa"; poi, in effetti, la piaggio ideò pure questa cosa della società..... cioè quella che hai detto tu.... cioè Società Piaggio Veicoli Europei S.P.A., ok?
    Tutto giusto...tranne l' escamazione del buon Enrico Piaggio che fù: "...sembra una vespa..."

cmq personalmente non capisco Tutto questo accanimento vespistico nei confronti della povera VespaCosa...mi sembra inconcepito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •