Diciamo che anche nel campo delle targhe in ferro ci sono rarita' o pezzi di particolare pregio , parlo ad esempio di targhe appartenenti a Provincie piccole o particolari ( TS in primis , poi AO ) , oppure con il logo del fascio o dei mutilati e invalidi al posto di quello della Repubblica , oppure targhe prova , per veicoli agricoli , etc .
Quelle particolari possono valere cifre discrete , ma per TUTTE le altre le richieste superiori a 50 euro sono per contrassegni che verranno utilizzati per fini pesantemente illegali ( inutile dire quali ... ) .
Io per le mie non ho mai superato appunto i 50 euro , che ho raggiunto solo un tre casi , mentre le restanti le ho avute in regalo o acquistate mediamente per 30 Euro .
Questo e' il mio pensiero , poi ovviamente come in tutte le cose magari c'e' qualcuno disposto a sborsare cifre consistenti per targhe che per lui , e lui solo , sono importanti ( targhe della Provincia di appartenenza o di nascita , etc )
Personalmente mi piacciono le targhe motociclistiche con lettere "grosse" e numeri "fini" , adottate solo in alcune Provincie , e solo per il triennio 1960/1963 , per cui abbastanza rare , ma anche per queste non sborserei mai piu' di 50 euro ...
Ciao
Guabix