tutti i lavori che vuoi fare son dei lavori che non servono se prima non sistemi i rapporti.intendiamoci ...rendono si ma non cosi tanto da riuscire a tirare i rapporti che hai.
tutti i lavori che vuoi fare son dei lavori che non servono se prima non sistemi i rapporti.intendiamoci ...rendono si ma non cosi tanto da riuscire a tirare i rapporti che hai.
24/72 e passa la paura.
![]()
MA SECONDO ME va bene anche la 22/63 , io a giorno la monto su un 102 olympia !!
se propio non vuoi cambiare la campana potresti accorciare il rapporto con un pignone da 26 o da 25 by DRT!il volano alleggerisci il tuo ! il 19 è misero:=) pensa ad un 24 se fai lavori ai carters e al cilindro!
secondo me va bene la 22 63 io l ho montata su un pinasco 100 con albero anticipato e carb da 19 marmitta cromata piaggio (come quella del 90ss) e va benissimo (da solo ...in due non ho provato ) anzi mi sembra ancora un tantino corta .. naturalmente ho anche i carter raccordati. la velocita non l ho provata ma ad occhio..sembra che vada piu del mio 177 polini..... (pero forse e un impressione ) data dalla vespa piccola.....
Intanto grazie per la valanga di risposte....però mi si stanno confondendo le idee: è più corto il rapporto 24/72 del 22/63 o viceversa???
Vorrei montare anche un albero motore anticipato, che dite?
E del volano leggero pinasco?
Ultima domanda, vorrei lavorare i carte per allargarli come i travasi, ma quando si parla di "lucidare" si intende i carter o i travasi del cilindro?
Grazie ragazzi in anticipo!!